assistenza tecnica Eolo
Vantaggi
servizio efficiente quando funziona
Svantaggi
assistenza tecnica pessima
premetto che nella zona in cui risiedo il servizio adsl è di qualità infima, a causa della centralina posizonata, non si sa per quale motivo, a 3,5 km dal centro abitato la velocità in download risulta spesso inferiore a 1 mb/s; per questo motivo l'unico modo per poter usufruire del servizio internet è la tecnologia via radio. Per quanto riguarda
eolo ho sottoscritto un abbonamento che garantisce una velocità in download sino a 20 mb/s. Quando internet funziona il servizio è quasi sempre ottimo, la velocità in download risulta essere superiore ai 15 mb/s, capitano giorni in cui è sui 10, probabilmente a causa del maltempo, ma tutto sommato è oltremodo efficiente. I problemi nascono quando si deve ricorrere all'assistenza tecnica. Nell'ultima settimana la connessione è venuta a mancare piu volte, cosa mai successa nei 4 mesi precedenti (cioè nell'intero periodo in cui sono cliente), anche per ore. Contattato il servizio tecnico via chat o via post sul sito di
eolo, dopo aver descritto il problema mi viene garantito che sarò contattato telefonicamente "a breve". Di fatto non sono mai stato contattato ma ho ricevuto in risposta email con soluzioni oltre la soglia del ridicolo. Per la precisione: dopo 4 ore dalla 1a segnalazione mi viene detto di spegnere e riaccendere il router (cosa che tra l'altro avevo fatto prima di segnalare il guasto), successivamente mi viene comunicato di staccare e riattaccare il cavo di rete e ancora che il problema potrebbe essere dovuto al router guasto, il fatto è il router è di loro fornitura e in comodato, senza considerare che quello consegnatomi era un apparecchio usato; per ultimo, dopo ben 2 giorni, mi comunicano che a loro non risultano guasti o problemi, riescono a "vedere" sia l'antenna che il router, di conseguenza il problema sarebbe la mia rete interna, Peccato che se cosi fosse i led del router sarebbero accesi mentre quello che indica il segnale internet lampeggia. All'ennesimo tentativo riesco a collegarmi via chat con un loro assistente che mi offre l'invio di un tecnico ma a mie spese
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento