Opinione su Eolo: Connettività inizialmente discreta, assistenza tecnica inesistente

Connettività inizialmente discreta, assistenza tecnica inesistente

31/08/2017

Vantaggi

Copertura anche in zone "fuori mano"

Svantaggi

Velocità in download scarse, assistenza inesistente e arrogante


Ho eolo30+ da circa 1 anno e mezzo; per i primi 6 mesi è andato tutto al meglio: download a 27-28MB/s, upload a 3MB/s. A ottobre 2016 segnalo l'assenza di connettività e mi rispondono che "non si riscontra nessun tipo di disturbo sulla sua linea", per poi contattarmi dopo poche ore per cambiare l'antenna, dato che nel mio BTS avevano cambiato tecnologia (ora eoloWave). Da allora, la velocità in download si è dimezzata (da 12 a 16Mbps quando va bene), ho aperto 7 ticket per problemi, sono rimasto senza connettività per ben 3 volte (complessivamente per circa un mese) e, addirittura, l'ultima volta (pochi giorni fa) mi hanno dapprima chiuso il ticket, con cui segnalavo l'assenza di linea, senza motivo (ipotizzo per far ripartire i tempi di intervento), poi hanno tergiversato ed infine (dopo 15 giorni dalla mancanza di linea e 14 giorni dalla segnalazione del problema) ho dovuto chiamare (e pagare) personalmente uno dei loro installatori che è intervenuto sull'antenna.
Per quanto riguarda l'assistenza, il personale è totalmente impreparato e arrogante, spesso i tecnici si contraddicono tra di loro e rispondono con mooolta calma (anche dopo oltre 4 settimane). Se malauguratamente avete un problema tecnico all'antenna, sappiate che sono completamente inesistenti e non sperate in un intervento in meno di 7-9 giorni.
Naturalmente, posso dimostrare tutto quanto sopra riportato, dato che conservo sia i ticket che le risposte (anche se li cancellano dopo pochi mesi, e non si capisce per quale motivo, se non per evitare contestazioni legali).
Se non ci sono connettività alternative (ADSL2 o superiori), non fatevi ingannare dalla velocità massima che difficilmente potrete sfruttare. Se ci sono problemi, armatevi di tanta pazienza.
Valutazione: connettività 7/10, assistenza 1/10.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

gebraffo

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Eolo

  • mf
    opinione inserita da mf il 22/03/2023
    Pessima esperienza. Cliente 932311343 Installato a Claviere in montagna Eolo quando vuoi. La linea mi. È mai stata stabile: si discommetteva fino a oltre 20 volte al giorno. Impossibile lavorare. I te...
    Continua a leggere >
    Connessione radio
    Non funziona, si disconnette anche 20 volte al giorno
  • alex04
    opinione inserita da alex04 il 18/02/2023
    Sono cliente di EOLO dalla fine del 2018 , ho perso il conto degli innumerevoli reclami fatti per la pessima qualita' della loro connessione che e' ALTAMENTE INSTABILE. Ti fanno passare ai piani piu' ...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    CONNESSIONE ALTAMENTE INSTABILE, PESSIMA ASSISTENZA
  • shaphiro
    opinione inserita da shaphiro il 06/01/2023
    Politica di attivazione pessima. Pur avendo la copertura mi hanno annullato l'attivazione perché secondo loro avrei dovuto agganciarmi ad un ponte che da casa mia non si vede, Pur avendo un altro pont...
    Continua a leggere >
    Prezzo
    Segnale assente, call center scoccianti
  • cfanciulli
    opinione inserita da cfanciulli il 19/12/2022
    Assistenza clienti solo telefonica, ho aperto un ticket il giorno 8 dicembre, sollecitato l’intervento, e ad oggi 19 dicembre nessun tecnico mi ha contattato. Il problema è la frequente caduta di conn...
    Continua a leggere >
    Offrono un servizio che nessun operatore telefonico tradizionale fornisce
    Un dramma attendere l’intervento del tecnico. Ti lasciano senza connessione o con un disservizio come il mio anche per 10 giorni!
  • niktrevi
    opinione inserita da niktrevi il 25/07/2022
    Ho avuto Eolo100 per 2 anni, poi sono iniziati i problemi: 2 mesi, ripeto: 2 mesi con linea assente. Assistenza non in grado di risolvere il problema. Richiedo la chiusura del contratto e mi addebitan...
    Continua a leggere >
    Sarebbe decente, se funzionasse!
    Paghi per quello che non hai! Assistenza inesistente!