Opinione su Eolo: EOLO: CHE SOLA ( TRUFFA )!

EOLO: CHE SOLA ( TRUFFA )!

19/05/2021

Vantaggi

NESSUNO

Svantaggi

PAGHI PER UN SERVIZO NON CORRISPOSTO


CENTRALINO: gentilissimi;
INSTALLAZIONE: gratuita ma poi devi acquistare la staffa per la parabola e la distanza massima di cavo inclusa nell'installazione gratuita non è bastevole quindi sei in ballo e versi una quota extra ( € 160,00 ).
SEGNALE: nei primi giorno è Ok ( 15 Mps ) poi scende gradualmente fino a consolidare 1,0 o al massimo 1,5 fino ad essere spesso assente; ciò con parabola Gaming per avere una velocità di connessione alta (?); ovviamente il test è fatto con eolo SPEED TEST, con altri la velocità è stranamente inferiore. Il problema è oggettivo in quanto è l'esatta replica su altre linee installate nello stesso comprensorio.
CENTRALINO: accreditano il problema ad una maggiore intensità di traffico causa COVID, ma la tariffa versata prescinde dal COVID, ed i loro tecnici sono al lavoro per ovviare al problema... da oltre 1 anno.
Il centralino rasserena sulla possibilità di chiedere un indennizzo per la parziale fruizione che mi viene accordato nella misura di € 1,50 per un segnale assente o pari ad 2,0Mps per 18 mesi continuati.
DISDETTA: ti dicono gratuita e senza preavvisi se non con il vincolo di completare il mese in corso ma: devi pagare € 54,50 di indennizzo; la linea la staccano ad esattamente un mese di distanza dalla richiesta di cessazione e seppure non hai fruito dell' intero mese lo paghi per intero; devi restituire a tue spese l'apparato ( penale di € 12,00 al giorno per ogni giorno di ritardo dopo la cessazione.
Non oso immaginare come finirà con la staffa pagata a parte ed altrettanto per il cavo.
Di contro sono assolutamente precisi con il RID Bancario penso quindi che i pagamenti vengano comunicati alle banche con un gestore di rete diverso da eolo...
STATE A DISTANZA: sono solo una rogna e pagherai per un servizio non reso.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

sandrodap

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

08/08/2021 01:24

Tutto vero io sono stato raggirato contrariamente a quanto previsto dal contratto (punto 2.8) non mi hanno preventivato le spese extra e a sorpresa mi hanno addebitato la fatidica staffa e poi mi hanno mandato una fattura di oltre 58 euro alla mia richiesta di spiegazioni mi hanno inviato dopo 15 giorni un preventivo che non avevo mai visto con la dicitura "consegnata copia al cliente" oltretutto avevano apportato una firma falsa che io ho disconosciuto. Inaffidabili e pure falsi. Non mollerò !!

28/12/2021 13:02

Io sono stato appena truffato per 120 Euro da Eolo. Mi è stato detto che la mia zona era ora coperta a 100mega e quindi potevo passare da 30 a 100 mega mantenendo gli stessi costi mensili ma pagando 60 euro (59.90) per l'installazione della nuova parabola. Vengono i tecnici a casa mia e, nonostante io abiti all'ultimo piano e ho una visuale aperta 300°, caso strano mi dicono che la loro antennina non è visibile. Vi premetto che io dal mio balcone vedo i castelli romani, Palestrina Tivoli e molto oltre verso nord, quindi questa antenna l'hanno dovuta nascondere proprio bene. Comunque prendo atto dell'impossibilità tecnica, pensando di dover fae richiesta per il rimborso dei 60 euro spesi; invece mi sono stati addebitati altri 60 euro per ritorno alla mia tariffa. Quindi io senza aver cambiato abbonamento neanche per un secondo, è come se avessi chiesto due volte il cambio piano. Totale truffa:120 euro. Ovviamente ho dato disdetta e mi hanno fatturato già il bimestre successivo (gennaio febbraio) in modo da garantirsi anche il prossimo pagamento.

20/06/2022 09:49

Buongiorno, da Demonte 12014 provincia di Cuneo Non servono giri di parole, Servizio Clienti eccezionale, cortesia e capacità di mettere a proprio agio il cliente, mai riscontrato con le altre compagnie, anzi con alcune il trattamento è come metterti sotto i piedi. Come prestazioni del servizio...fino ad ora ho una (1 mese) connessione data per 30 mega, e solo in 2 occasioni è scesa sotto i 28/29, tanto da decidere di passare alla 100 mega, con il servizio radio, perchè qui in montagna il servizio ADSL è incomprensibilmente mediocre, e quello fibra nemmeno esiste. Grazie Eolo

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Eolo

  • mf
    opinione inserita da mf il 22/03/2023
    Pessima esperienza. Cliente 932311343 Installato a Claviere in montagna Eolo quando vuoi. La linea mi. È mai stata stabile: si discommetteva fino a oltre 20 volte al giorno. Impossibile lavorare. I te...
    Continua a leggere >
    Connessione radio
    Non funziona, si disconnette anche 20 volte al giorno
  • alex04
    opinione inserita da alex04 il 18/02/2023
    Sono cliente di EOLO dalla fine del 2018 , ho perso il conto degli innumerevoli reclami fatti per la pessima qualita' della loro connessione che e' ALTAMENTE INSTABILE. Ti fanno passare ai piani piu' ...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    CONNESSIONE ALTAMENTE INSTABILE, PESSIMA ASSISTENZA
  • shaphiro
    opinione inserita da shaphiro il 06/01/2023
    Politica di attivazione pessima. Pur avendo la copertura mi hanno annullato l'attivazione perché secondo loro avrei dovuto agganciarmi ad un ponte che da casa mia non si vede, Pur avendo un altro pont...
    Continua a leggere >
    Prezzo
    Segnale assente, call center scoccianti
  • cfanciulli
    opinione inserita da cfanciulli il 19/12/2022
    Assistenza clienti solo telefonica, ho aperto un ticket il giorno 8 dicembre, sollecitato l’intervento, e ad oggi 19 dicembre nessun tecnico mi ha contattato. Il problema è la frequente caduta di conn...
    Continua a leggere >
    Offrono un servizio che nessun operatore telefonico tradizionale fornisce
    Un dramma attendere l’intervento del tecnico. Ti lasciano senza connessione o con un disservizio come il mio anche per 10 giorni!
  • niktrevi
    opinione inserita da niktrevi il 25/07/2022
    Ho avuto Eolo100 per 2 anni, poi sono iniziati i problemi: 2 mesi, ripeto: 2 mesi con linea assente. Assistenza non in grado di risolvere il problema. Richiedo la chiusura del contratto e mi addebitan...
    Continua a leggere >
    Sarebbe decente, se funzionasse!
    Paghi per quello che non hai! Assistenza inesistente!