Opinione su Eolo: FALSI!!!!

FALSI!!!!

06/08/2021

Vantaggi

Nulli

Svantaggi

L'installazione rapida entro 5 giorni che non viene incoraggiata comprende tutto l'occorrente 40 metri di cavo invece di 20, palo, zanche , 4 ore di lavoro invece di 2 e 2 tecnici invece di 1 costa circa 49 euro


Dopo varie peripezie per trovare un gestore per fornitura di servizi elettronici, il 31 maggio 2021 mi rivolgo a eolo operatore nazionale di telecomunicazioni. L'operatore mi offre l'opzione al momento in vigore denominata eolo più, mi viene assicurato che l'installazione è gratuita, che non ci sono costi aggiuntivi ne vincoli contrattuali per l'eventuale disdetta e che l'attivazione sarebbe avvenuta nell'arco di un paio di settimane.
In data 12 luglio 2021 a distanza di 42 eolo mi ha inviato il tecnico il quale provvedeva ad installarmi sul tetto il ricevitore. Lo stesso contrariamente a quanto previsto dalle condizioni contrattuali ometteva di preventivare i lavori da eseguire nel corso dell'installazione ne tantomeno rilasciava copia di documentazione da sottoscrivere. A distanza di qualche giorno eolo emetteva fattura a mio carico di 58.56 euro per costi extra riferiti dal loro tecnico certificato. In sostanza eolo giustificava tale costo asserendo che era stata applicata una zanca al palo antenna preesistente. Da quel momento è cominciata da parte di eolo una continua richiesta a pagare quanto richiesto e per sostenere la sua ragione stravolgeva quanto previsto dalla clausola contrattuale la quale prevede l'obbligo da parte del tecnico ad avvisare il cliente prima di procedere all'installazione e addirittura il 27 Luglio 2021 recapitava un ordine di lavoro su cui era riportato falsamente di avermi chiesto il permesso prima di procedere. Tale documento riportava uno scarabocchio nella parte riguardante la firma. FALSI FALSI FALSI!!!!
Chiaramente non pagherò quanto richiesto!!!!! MI SONO RIVOLTO AL CO.RE.COM COMPETENTE PER UN TENTATIVO DI CONCILIAZIONE E MI RISERVO DI SPORGERE DENUNCIA QUERELA.
Preciso che per usufruire della velocità di 100 mbs bisogna acquistare almeno un pacchetto aggiuntivo tra intrattenimento, lavoro e studio o sicurezza, sono tutti e tre in prova per 30 giorni e dopo tale periodo a pagamento al costo di 5 euro mensili cadauno. In caso di non adesione la velocità di connessione scende a 30 mb. chiaramente non esiste alcuna certificazione di banda minima garantita.
Che fregatura

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

marale

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Eolo

  • mf
    opinione inserita da mf il 22/03/2023
    Pessima esperienza. Cliente 932311343 Installato a Claviere in montagna Eolo quando vuoi. La linea mi. È mai stata stabile: si discommetteva fino a oltre 20 volte al giorno. Impossibile lavorare. I te...
    Continua a leggere >
    Connessione radio
    Non funziona, si disconnette anche 20 volte al giorno
  • alex04
    opinione inserita da alex04 il 18/02/2023
    Sono cliente di EOLO dalla fine del 2018 , ho perso il conto degli innumerevoli reclami fatti per la pessima qualita' della loro connessione che e' ALTAMENTE INSTABILE. Ti fanno passare ai piani piu' ...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    CONNESSIONE ALTAMENTE INSTABILE, PESSIMA ASSISTENZA
  • shaphiro
    opinione inserita da shaphiro il 06/01/2023
    Politica di attivazione pessima. Pur avendo la copertura mi hanno annullato l'attivazione perché secondo loro avrei dovuto agganciarmi ad un ponte che da casa mia non si vede, Pur avendo un altro pont...
    Continua a leggere >
    Prezzo
    Segnale assente, call center scoccianti
  • cfanciulli
    opinione inserita da cfanciulli il 19/12/2022
    Assistenza clienti solo telefonica, ho aperto un ticket il giorno 8 dicembre, sollecitato l’intervento, e ad oggi 19 dicembre nessun tecnico mi ha contattato. Il problema è la frequente caduta di conn...
    Continua a leggere >
    Offrono un servizio che nessun operatore telefonico tradizionale fornisce
    Un dramma attendere l’intervento del tecnico. Ti lasciano senza connessione o con un disservizio come il mio anche per 10 giorni!
  • niktrevi
    opinione inserita da niktrevi il 25/07/2022
    Ho avuto Eolo100 per 2 anni, poi sono iniziati i problemi: 2 mesi, ripeto: 2 mesi con linea assente. Assistenza non in grado di risolvere il problema. Richiedo la chiusura del contratto e mi addebitan...
    Continua a leggere >
    Sarebbe decente, se funzionasse!
    Paghi per quello che non hai! Assistenza inesistente!