Opinione su Eolo: Truffa legalizzata!

Truffa legalizzata!

24/07/2018

Vantaggi

Connettività dove la linea fissa non è disponibile

Svantaggi

Costoso, spesso inutilizzabile, truffa legalizzata


Salve, sono un programmatore e sono cliente eolo da febbraio 2016... vi descrivo la mia esperienza:

1. Il tecnico arriva DOPO 14 giorni dall'attivazione, così non si può recedere per ripensamento, perché secondo loro i 14 giorni cominciano da quando voi fate la prenotazione e NON da quando la linea è effettivamente attiva!

2. eolo fa uso massiccio di tecniche di filtro come QoS e DPI.
La pagina sulla loro tecnologia parla dei loro nuovi router "Blu" che hanno "un processore RISC con 72 core operante a 1 GHz dotato di funzionalità di deep packet inspection"... quindi è ovvio che ne fanno uso a manetta.

3. eolo fa andare bene i nuovi clienti per circa 3 mesi sfruttando i loro router e DPI (che permette di associare a ogni cliente una banda predefinita e una classe di priorità) in modo che raccomandino il servizio ad altri... poi la banda viene abbassata appena sopra alla banda minima garantita...

4. eolo ha una banda minima garantita di solo 128 kbit/s, ovvero come una ISDN del 1998!!! Qualsiasi cosa sopra 128 kbit/s (0.01 mbit/s) viene per loro considerata accettabile e quindi vi rispondono che la linea non ha alcun problema, anche se navigare a 128 kbit/s oggigiorno è IMPOSSIBILE!

5. eolo discrimina il traffico a seconda del tipo, che è una cosa assolutamente vietata dalle regole della neutralità della rete europee ed italiane.

6. eolo associa ai principali speedtest (speedtest.net, speedof.me, test.eolo.it, MisuraInternet...) una classe superiore con DPI, in modo da falsarli!
Se testate su (ad esempio) proxima.a-centauri.com/speedtest la velocità è notevolmente più bassa!

7. eolo ha continui disservizi, sembra una compagnia elettrica di un paese in guerra! Ogni tanto la connessione cade inspiegabilmente, spesso solo nel paese dove si risiede, ma talvolta a livello regionale o nazionale anche per giorni e nessuno si scusa. Tanto non è mai colpa loro!

7. eolo vincola per due anni e ha una penale di 122€ per uscita anticipata, più gli eventuali sconti CHE VANNO RESTITUITI (!), più 72€ per la rimozione dell'antenna. In pratica un'estorsione legalizzata.

8. L'assistenza di eolo NON risponde la domenica né tantomeno dopo le 18 (che è quando ci sono i maggiori disservizi) e spesso mette giù il telefono in faccia!

8. eolo continua a vendere contratti anche su torri pesantemente sovraccariche e tenta di arginare il problema tagliando banda con il QoS. Risultato: tutti vanno malissimo, eccetto i nuovi clienti (vedi sopra)

9. eolo continua a investire un sacco di soldi in pubblicità e ZERO in infrastruttura. L'infrastruttura di eolo è ridotta molto male...

Sommario: E' come se l'ENEL vi attivasse un contratto elettrico dicendo che il contratto è da 3 kW, ma poi accendete una lampadina e la corrente va via... li chiamate e dicono "Ma noi garantiamo solo 10 watt... per noi è tutto a posto!"

TL;DR: NON attivate un contratto con eolo.

Immagine: eolo 30/3 quando va BENE!!!! (ora sono ridotti talmente male che non hanno più banda nemmeno per truccare gli speedtest)

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

rad750

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

10/04/2019 14:50

Ottima recensione...pubblicizziamoli negativamente più che possiamo (che poi è la realtà dei fatti)

17/01/2021 10:21

Anch'io vittima di questa società molto scorretta. Voto 0-----

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Eolo

  • mf
    opinione inserita da mf il 22/03/2023
    Pessima esperienza. Cliente 932311343 Installato a Claviere in montagna Eolo quando vuoi. La linea mi. È mai stata stabile: si discommetteva fino a oltre 20 volte al giorno. Impossibile lavorare. I te...
    Continua a leggere >
    Connessione radio
    Non funziona, si disconnette anche 20 volte al giorno
  • alex04
    opinione inserita da alex04 il 18/02/2023
    Sono cliente di EOLO dalla fine del 2018 , ho perso il conto degli innumerevoli reclami fatti per la pessima qualita' della loro connessione che e' ALTAMENTE INSTABILE. Ti fanno passare ai piani piu' ...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    CONNESSIONE ALTAMENTE INSTABILE, PESSIMA ASSISTENZA
  • shaphiro
    opinione inserita da shaphiro il 06/01/2023
    Politica di attivazione pessima. Pur avendo la copertura mi hanno annullato l'attivazione perché secondo loro avrei dovuto agganciarmi ad un ponte che da casa mia non si vede, Pur avendo un altro pont...
    Continua a leggere >
    Prezzo
    Segnale assente, call center scoccianti
  • cfanciulli
    opinione inserita da cfanciulli il 19/12/2022
    Assistenza clienti solo telefonica, ho aperto un ticket il giorno 8 dicembre, sollecitato l’intervento, e ad oggi 19 dicembre nessun tecnico mi ha contattato. Il problema è la frequente caduta di conn...
    Continua a leggere >
    Offrono un servizio che nessun operatore telefonico tradizionale fornisce
    Un dramma attendere l’intervento del tecnico. Ti lasciano senza connessione o con un disservizio come il mio anche per 10 giorni!
  • niktrevi
    opinione inserita da niktrevi il 25/07/2022
    Ho avuto Eolo100 per 2 anni, poi sono iniziati i problemi: 2 mesi, ripeto: 2 mesi con linea assente. Assistenza non in grado di risolvere il problema. Richiedo la chiusura del contratto e mi addebitan...
    Continua a leggere >
    Sarebbe decente, se funzionasse!
    Paghi per quello che non hai! Assistenza inesistente!