Opinione su Eolo: Tutte promesse, scarsa velocità, altissima fluttuabilità, alto Lag

Tutte promesse, scarsa velocità, altissima fluttuabilità, alto Lag

05/11/2016

Vantaggi

no canone Telecom

Svantaggi

Marketing legalmente non fraudolento ma eticamente inaccettabile, velocità scarsa, servizio tecnico deprecabile, alto lag, disattenzione per vecchi clienti


Sono utente eolo da 3 anni, mi sono ormai fatto una opinione più che valida dopo le vicissitudini trascorse
eolo è un'azienda solo marketing e pubblicità.
Promettono velocità di 30mb/s (profilo che attualmente ho sottoscritto), ma da contratto loro si possono considerare assolventi se garantiscono una velocità miserrima, (<1mb/s tanto per intenderci, una cosa ridicola! si tratta di 1/30!!)
La velocità non mi è MAI andata oltre la metà (15mb/s) di quanto promesso
L'andamento è assolutamente incostante e oscillante
Nonostante i numerosi solleciti che mi hanno impegnato per mesi e mesi alla fine hanno ammesso che loro si considerano a posto tecnicamente se la velocità è anche la metà di quello che promettono, se ne sbattono se millantano i 30mb/s...se dal lato tecnico non ci sono problemi e la velocità fa comunque schifo loro dicono di non sapere che farci

Vecchi clienti vs Nuovi: Ormai assolutamente appurato che non appena escono nuove promozioni, queste ultime saranno SEMPRE e SOLO dedicate alla nuova clientela, lasciando invece i vecchi clienti nell'impossibilità di usufruire delle nuove tariffe (che sono molto più vantaggiose!!), facendo si che si continui a pagare molto di più oppure avere un servizio nettamente più scarso.

L'assistenza tecnica è in tutto e per tutto nemica del cliente: se si riscontrano problemi la causa sarà sempre e solo tua: Il problema sarà sempre il router, il cavo, il wifi...loro sono sempre immacolati

VERDETTO: se avete la possibilità di usufruire di contratto su rete fissa, DESISTETE assolutamente da eolo

PS: non fidatevi delle opinioni che trovate sulla loro pagina FB, i commenti più scomodi e purtroppo sinceri vengono tutti cancellati.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

sergiafilippo

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Eolo

  • mf
    opinione inserita da mf il 22/03/2023
    Pessima esperienza. Cliente 932311343 Installato a Claviere in montagna Eolo quando vuoi. La linea mi. È mai stata stabile: si discommetteva fino a oltre 20 volte al giorno. Impossibile lavorare. I te...
    Continua a leggere >
    Connessione radio
    Non funziona, si disconnette anche 20 volte al giorno
  • alex04
    opinione inserita da alex04 il 18/02/2023
    Sono cliente di EOLO dalla fine del 2018 , ho perso il conto degli innumerevoli reclami fatti per la pessima qualita' della loro connessione che e' ALTAMENTE INSTABILE. Ti fanno passare ai piani piu' ...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    CONNESSIONE ALTAMENTE INSTABILE, PESSIMA ASSISTENZA
  • shaphiro
    opinione inserita da shaphiro il 06/01/2023
    Politica di attivazione pessima. Pur avendo la copertura mi hanno annullato l'attivazione perché secondo loro avrei dovuto agganciarmi ad un ponte che da casa mia non si vede, Pur avendo un altro pont...
    Continua a leggere >
    Prezzo
    Segnale assente, call center scoccianti
  • cfanciulli
    opinione inserita da cfanciulli il 19/12/2022
    Assistenza clienti solo telefonica, ho aperto un ticket il giorno 8 dicembre, sollecitato l’intervento, e ad oggi 19 dicembre nessun tecnico mi ha contattato. Il problema è la frequente caduta di conn...
    Continua a leggere >
    Offrono un servizio che nessun operatore telefonico tradizionale fornisce
    Un dramma attendere l’intervento del tecnico. Ti lasciano senza connessione o con un disservizio come il mio anche per 10 giorni!
  • niktrevi
    opinione inserita da niktrevi il 25/07/2022
    Ho avuto Eolo100 per 2 anni, poi sono iniziati i problemi: 2 mesi, ripeto: 2 mesi con linea assente. Assistenza non in grado di risolvere il problema. Richiedo la chiusura del contratto e mi addebitan...
    Continua a leggere >
    Sarebbe decente, se funzionasse!
    Paghi per quello che non hai! Assistenza inesistente!