Opinione su ePRICE: La peggiore esperienza di acquisto online

La peggiore esperienza di acquisto online

04/04/2017

Vantaggi

Bei colori dell'interfaccia grafica, risposte del servizio clienti divertenti e fantasiose.

Svantaggi

Cura per il cliente, responsabilità del venditore verso i corrieri scelti, scelta dei corrieri, tempi di consegna, politiche e tempi reso, efficacia nella risoluzione del problema.


Acquistata lavatrice con relativo servizio di installazione e ritiro dell'usato + estensione di garanzia di 3 anni.
Prodotto processato e spedito nei tempi concordati ma affidato ad un corriere mal organizzato ed irreperibile (Ceva Logistics).
Arrivato quindi in sede destinataria, iniziano i problemi, tra cui la prima scusa, "Destinatario irreperibile per numero errato" (eppure su ePrice risultava corretto).
Contatto il corriere, senza successo. Mi contattano loro di ePrice, tramite email chiedendomi di ricontattarli per correggere il numero, comunicare al corriere il nuovo numero e fissare un appuntamento per la consegna ed il montaggio.
Contrattualmente ePrice dà 5 giorni lavorativi di tempo al corriere per la consegna dal momento che la merce è arrivata nella sede destinataria. Trascorsi questi giorni (durante i quali avevo iniziato già a segnalare ad ePrice la situazione), li ricontatto per capire che stava accadendo.
Il servizio clienti non riesce a mettersi in contatto col loro corriere ed inoltrano diverse segnalazioni urgenti per fissare il contatto telefonico, mai avvenuto.
Sono passati 15 giorni dall'arrivo della merce nei loro depositi e quindi 10 giorni oltre il termine contrattuale fissato da ePrice.
Trattandosi di un bene di prima necessità (una lavatrice per l'appunto), chiedo il rimborso (telefonando per la 11esima volta), il quale viene confermato da un'operatore del servizio clienti, prospettando però un'attesa stimata per la ricezione di quest'ultimo tra gli 11 ed i 15 giorni, per un prodotto mai ricevuto.
Chiaramente una pessima esperienza, messa in risalto da centinaia di recensioni negative ad 1 stella dove il cliente non è mai al centro dell'attenzione come i suoi soldi.
Diffidate da questo negozio online perché l'ipotetico risparmio di soldi si riverserà in un'infinita odissea d'acquisto che si risolverà nel peggiore dei modi ed agli estremi della legge italiana e della tutela per i diritti del consumatore.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

tekryjoy

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su ePRICE

  • effevusales
    opinione inserita da effevusales il 02/08/2024
    Sito INAFFIDABILE! Mettono in vendita un telefono a prezzo vantaggioso, dopo un giorno mi contattano per comunicarmi che in realtà il telefono stesso non è nuovo ma usato "pari al nuovo". Grado A++, e...
    Continua a leggere >
    nessuno
    inaffidabili
  • fb-10224158101090505
    opinione inserita da Ettore Ribaudo il 21/02/2024
    1) ho ordinato e pagato il 1 febbraio 2024 una termocucina a pellet. 2) ricevo email con la conferma che la merce mi sarebbe stata consegnata il giorno 8 febbraio 2024. 3) ricevo email di conferma del...
    Continua a leggere >
    solo pagamento carta di credito
    assistenza
  • fb-6230848680325184
    opinione inserita da Kiara Arale il 19/06/2023
    Ad un mese dall'ordine di una lavatrice mai consegnata, ancora non ho ricevuto alcun rimborso. Il servizio clienti, prima ha vagamente risposto che quando la lavatrice sarà rientrata in magazzino emet...
    Continua a leggere >
    Esperienze precedenti senza problemi
    Servizio clienti inesistente
  • fabiosforza
    opinione inserita da fabiosforza il 02/01/2023
    EPrice.it ha venduto insieme ad elettrodomestici vari, assistenze aggiuntive di 3 anni (con prezzi da 50 a 99 €) . Nel mio caso le apparecchiature sono state 3 ( due elettrodomestici ed un PC) Solo og...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutti
  • andrefab
    opinione inserita da andrefab il 10/10/2022
    "Devo onestamente rivedere il mio giudizio circa l'assistenza fornitami da ePRICE per un reso su un acquisto effettuato su Market Place. Anche se la modalità di comunicazione è un po' troppo "blindata...
    Continua a leggere >
    economico
    pessima assistenza in caso di reso di prodotto su Market Place