Opinione su ePRICE: La peggiore esperienza di acquisto online

La peggiore esperienza di acquisto online

04/04/2017

Vantaggi

Bei colori dell'interfaccia grafica, risposte del servizio clienti divertenti e fantasiose.

Svantaggi

Cura per il cliente, responsabilità del venditore verso i corrieri scelti, scelta dei corrieri, tempi di consegna, politiche e tempi reso, efficacia nella risoluzione del problema.


Acquistata lavatrice con relativo servizio di installazione e ritiro dell'usato + estensione di garanzia di 3 anni.
Prodotto processato e spedito nei tempi concordati ma affidato ad un corriere mal organizzato ed irreperibile (Ceva Logistics).
Arrivato quindi in sede destinataria, iniziano i problemi, tra cui la prima scusa, "Destinatario irreperibile per numero errato" (eppure su ePrice risultava corretto).
Contatto il corriere, senza successo. Mi contattano loro di ePrice, tramite email chiedendomi di ricontattarli per correggere il numero, comunicare al corriere il nuovo numero e fissare un appuntamento per la consegna ed il montaggio.
Contrattualmente ePrice dà 5 giorni lavorativi di tempo al corriere per la consegna dal momento che la merce è arrivata nella sede destinataria. Trascorsi questi giorni (durante i quali avevo iniziato già a segnalare ad ePrice la situazione), li ricontatto per capire che stava accadendo.
Il servizio clienti non riesce a mettersi in contatto col loro corriere ed inoltrano diverse segnalazioni urgenti per fissare il contatto telefonico, mai avvenuto.
Sono passati 15 giorni dall'arrivo della merce nei loro depositi e quindi 10 giorni oltre il termine contrattuale fissato da ePrice.
Trattandosi di un bene di prima necessità (una lavatrice per l'appunto), chiedo il rimborso (telefonando per la 11esima volta), il quale viene confermato da un'operatore del servizio clienti, prospettando però un'attesa stimata per la ricezione di quest'ultimo tra gli 11 ed i 15 giorni, per un prodotto mai ricevuto.
Chiaramente una pessima esperienza, messa in risalto da centinaia di recensioni negative ad 1 stella dove il cliente non è mai al centro dell'attenzione come i suoi soldi.
Diffidate da questo negozio online perché l'ipotetico risparmio di soldi si riverserà in un'infinita odissea d'acquisto che si risolverà nel peggiore dei modi ed agli estremi della legge italiana e della tutela per i diritti del consumatore.

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tekryjoy

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