Opinione su ePRICE: sarò stata fortunata?

sarò stata fortunata?

16/08/2019

Vantaggi

paiono dipendere dal venditore interposto, quando non dallo stesso eprice

Svantaggi

paiono dipendere dal venditore interposto, quando non dallo stesso eprice


Alcuni anni fa, ancora in Italia, mi ero ritrovata a dover prendere un prodotto in questo e-commerce. Si trattava di un paio di piccoli orecchini d'oro con una pietrina bianca quadrata. Il fatto di doverli prendere proprio qua era dovuto a un buono acquisto con il quale un portale di telelavoro mi aveva pagata, anzichè in denaro. E l'unico prodotto che allora si confaceva alle mie esigenze erano proprio quegli orecchini d'oro visti su e-price: il loro valore era quanto il mio buono spesa era in grado di coprire senza doverci sborsare altro denaro e, almeno allora, mi pare, senza nemmeno rimetterci di spese di spedizione. E siccome l'oro non costituisce mai denaro sprecato, molto meglio gli orecchini che un qualsiasi altro oggetto che non sarebbe valso la fatica di un telelavoro che non si azzarda a pagare in denaro. Nonostante altri utenti siano rimasti delusi da disservizi di eprice, nel mio caso gli orecchini erano arrivati in ottime condizioni (li conservo a tutt'ora e le pietrine quadrate si trovano ancora al loro posto) e mi sembra di ricordare pure in tempi ragionevoli. Il motivo per il quale a me era andata tanto di lusso mentre ad altri utenti no, temo sia ravvisabile, possibilmente, nelle terze parti di cui eprice si serve per il commercio dei prodotti che espone in vetrina. Insomma, in buona sostanza l'e-commerce pare essere, in svariati casi, un mero intermediario e dunque si farebbe necessario informarsi sulla reputazione dei negozianti interposti. Insomma, è buona norma comprare soltanto se il terzo che si serve di eprice quale intermediario è un commerciante serio, senza dimenticare i termini e le condizioni di ciascun particolare acquisto. Vedere anche la reputazione dello stesso eprice quando non vende per conto altrui. L'indeciso sta per: dipende, impossibile dare risposte univoche.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

lolaconiglio

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su ePRICE

  • effevusales
    opinione inserita da effevusales il 02/08/2024
    Sito INAFFIDABILE! Mettono in vendita un telefono a prezzo vantaggioso, dopo un giorno mi contattano per comunicarmi che in realtà il telefono stesso non è nuovo ma usato "pari al nuovo". Grado A++, e...
    Continua a leggere >
    nessuno
    inaffidabili
  • fb-10224158101090505
    opinione inserita da Ettore Ribaudo il 21/02/2024
    1) ho ordinato e pagato il 1 febbraio 2024 una termocucina a pellet. 2) ricevo email con la conferma che la merce mi sarebbe stata consegnata il giorno 8 febbraio 2024. 3) ricevo email di conferma del...
    Continua a leggere >
    solo pagamento carta di credito
    assistenza
  • fb-6230848680325184
    opinione inserita da Kiara Arale il 19/06/2023
    Ad un mese dall'ordine di una lavatrice mai consegnata, ancora non ho ricevuto alcun rimborso. Il servizio clienti, prima ha vagamente risposto che quando la lavatrice sarà rientrata in magazzino emet...
    Continua a leggere >
    Esperienze precedenti senza problemi
    Servizio clienti inesistente
  • fabiosforza
    opinione inserita da fabiosforza il 02/01/2023
    EPrice.it ha venduto insieme ad elettrodomestici vari, assistenze aggiuntive di 3 anni (con prezzi da 50 a 99 €) . Nel mio caso le apparecchiature sono state 3 ( due elettrodomestici ed un PC) Solo og...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutti
  • andrefab
    opinione inserita da andrefab il 10/10/2022
    "Devo onestamente rivedere il mio giudizio circa l'assistenza fornitami da ePRICE per un reso su un acquisto effettuato su Market Place. Anche se la modalità di comunicazione è un po' troppo "blindata...
    Continua a leggere >
    economico
    pessima assistenza in caso di reso di prodotto su Market Place