Erased: una storia meravigliosa rovinata dal finale
Erased è una serie mystery che gioca sui viaggi nel tempo, composta da dodici episodi. Il protagonista, improvvisamente, si trova a viaggiare nel tempo e ha la possibilità di cambiare il suo presente, tramite il suo passato: infatti durante la sua infanzia (gli anni delle elementari) una sua compagna di classe morì in circostanze misteriose.
Con questi viaggi nel tempo il protagonista può scoprire cosa è successo durante quel periodo: purtroppo, a mio avviso, il colpevole di quella morte è davvero tanto prevedibile.
Ciò nonostante la storia è assolutamente godibile, anche se il finale, purtroppo, lascia con l'amaro in bocca, dato che sembra ricalcare abbastanza bene il significato della vita e l'amarezza che può causare la realtà.
Dalla serie, a mio avviso, alcune serie create dopo (vedi Tokyo Revengers) hanno ripreso alcuni temi, sebbene non riescano a raggiungere un livello simile di scrittura.
Consiglio caldamente la serie, sebbene non mi piaccia il finale: se siete fan degli anime mystery come Detective Conan, Erased è la serie adatta per voi.
Consiglio inoltre di saltare l'opening della serie, dato che potrebbe ancora più semplificare la scoperta del colpevole.
Segnala contenuto