• intensità
  • durata
1 Opinioni per Erbamea Olio Essenziale di Bergamotto
  • agave
    Buon profumo per il relax ma forse non puro
    opinione inserita da agave il 05/01/2020
    Adoro veramente i profumi per ambiente, oltre che quelli per la persona, e acquisto con relativa frequenza gli oli essenziali connotati da fragranze che mi colpiscono. Fra questi c'è il comune bergamotto, ricavato dalla scorza del frutto e che solletica le narici con un aroma agrumato e fresco in grado di donare allegria. Una volta ho acquistato quello di marca Erbamea, che appartiene al brand L'Erbolario. Chiunque conosce gli oli essenziali sa che il rischio di comprare prodotti contraffatti è molto alto. Alcune essenze come la rosa sono davvero rare da trovare pure al 100%, perché data la quantità di materia prima necessaria per produrre l'olio il costo risulta esorbitante. Ma con il bergamotto generalmente si sta più tranquilli, produrlo costa molto, molto meno. Quando ho fatto la prova con il foglio di carta da stampante però il risultato non è stato proprio positivo. Il giorno dopo la macchia d'olio avrebbe dovuto risultare praticamente invisibile, invece così non è stato. Segno che il prodotto non è puro? Probabilmente. D'altro canto non ne avrò la certezza finché non avrò consultato un erborista onesto e competente. A parte questo, la fragranza dell'olio di Erbamea sa proprio di bergamotto, ma purtroppo gli oli sintetici riproducono piuttosto bene quelli naturali, quindi non è una garanzia.
    Economico, aroma piacevolissimo
    Non sono sicura che l'olio sia puro al 100%