Un profumatissimo sapone!
Erbe di Sardegna è un marchio sardo reperibile solo in Sardegna o online tramite l'acquisto nello shop del sito erbedisardegnashop.com
Ho avuto modo di provare due ottimi saponi uno al mirto ed uno al burro di karitè che di certo ricomprerò in futuro alternandoli anche con saponi di marchio concorrente.
In casa mi piace sempre avere oltre al sapone liquido anche la classica saponetta che amo profumata, a volte colorata, di marchi e fogge sempre differenti.
I saponi "Erbe di Sardegna" sono artigianali e venduti in panetti rettangolari da 100 grammi l'uno per un prezzo di circa € 4.
La variante al karitè ha proprietà emollienti ed idratanti grazie alla formula arricchità appunto dal burro di karitè che oltre a conferire una morbidezza senza eguali alla schiuma del prodotto rende l'odore piacevolmente dolce ed amabile tutt'altro che stucchevole.
Scartando la saponetta dal suo cartoncino bianco, il panetto è spigoloso ed inizialmente poco maneggevole ma bastano pochi utilizzi per far sì che l'acqua smussi gli angoli ed allora diventa un vero piacere lavarsi e profumarsi con questo panetto al karitè.
Fa una schiuma ricca e liscia, profumata e morbida che lava benissimo rendendosi ideale sia per la detersione quotidiana sia per il pediluvio serale.
Spariscono così odori di sudore e deodorante, residui di prodotti come creme e lozioni ma anche lo sporco stesso e per esempio la usate per lavarvi le mani dopo il giardinaggio o aver cucinato.
La pelle rimane morbida ed idratata, ben pulita e per nulla tirata.
Davvero un buon sapone!
Segnala contenuto