13 Opinioni per Sapone di Aleppo
  • calamara
    Interessantissimo
    opinione inserita da calamara il 06/07/2020
    Me lo portò mia sorella di ritorno da non ricordo dove. Per molto tempo mi è rimasto incartato da una parte, poi ho deciso di usarlo. Davvero molto interessante, con un bell'effetto sulla pelle, anche se è davvero bruttissimo a vedersi e sembra addirittura sporco. Davvero consigliato per chi ama la tradizione e la cura di se. Ottimo perché pulisce perbene ed è idratante. Peccato che si trovi praticamente solo in boutique, qua e che te lo facciano pagare un occhio. Completamente naturale, si fa in casa con pochi spiccioli se si hanno a disposizione gli ingredienti. Davvero molto interessante per chi vuol sperimentare.
    Naturale al 100%
    Costoso da comprare
  • foxesneverquit
    Sapone Naturale
    opinione inserita da foxesneverquit il 25/03/2020
    Come vi avevo accennato in un'altra opininione di norma, per la doccia, il bagno o per la detersione del viso, generalmente uso quasi solo Sapone di Aleppo. Il sapone di Aleppo è un sapone antico, naturale, che in definitiva è fatto solo con olio di oliva e alloro, esiste in varie percentuali di alloro da un minimo di 15% circa a un massimo di 40% e svolge un'azione di detersione e decongestione della pelle che a mio avviso è impareggiabile per qualsiasi altro sapone. Lo trovate in commercio in erboristerie, catene di negozi di cosmetica e detersivi e on line, difficilmente si trova nei supermercati tradizionali, e ha chiaramente (viste le materie prime) un prezzo piuttosto alto, si parla di minimo 5 euro per un panetto da 200 gr con il 16% di alloro. Come vi dicevo io lo uso principalmente per il viso, deterge la pelle egregiamente, la lascia idratata nonostante sia un prodotto che "a sensazione" sgrassa un bel po', mio marito lo usa per la doccia avendo qualche piccolo problema di pelle. Non è bellissimo a vedersi, il profumo non è certo inerbriante, ma è un prodotto davvero naturale, col quale so ci si potrebbero anche lavare i capelli (mai provato però..)
    naturale davvero
    se cercate un prodotto "bello" non è questo
  • sicula59
    Ottimo
    opinione inserita da sicula59 il 20/02/2020
    Me ne hanno portato un pezzo delle amiche che erano state in giro per fiere. Sapone eccezionale, che fa benissimo alla pelle, anche a quella matura, lasciandola morbida ed idratata. Secondo me un prodotto superiore anche a tanti detergenti moderni. Credo che si trovi in erboristeria,ed ora che mi è tornato sotto gli occhi, credo che lo cercherò. Ottimo, un buon odore, ma senza profumi eccessivi e fastidiosi. per me va benissimo, perché fa il suo e non mi pare che costi un occhio della testa comprarlo, Difficile da trovare, quello si, ma in città non ci dovrebbero essere problemi. Non lasciatevi ingannare dall'aspetto.
    Molto versatile e delicato
    Brutto a vedersi
  • rossella1978
    Ideale per chi ha problemi di pelle
    opinione inserita da rossella1978 il 21/01/2020
    Avendo problemi di pelle, mi piace alternare diversi tipi di Sapone, tra cui il Sapone di Aleppo. Non si trova dappertutto ma in certi negozi di casalinghi dove ogni tanto vado a rifornirsi anche per saponette di vero Marsiglia, ho provato anche questo. Se aspettate di trovarvi di fronte ad un prodotto economico, non è questo, poiché una saponetta da 200 grammi l,'ho pagata oltre 5 euro. Allora perché ne ho una opinione positiva? Per quanto riguarda la composizione, è un prodotto i senza strani ingredienti, né profumi o coloranti o conservanti. È una saponetta molto indicata per chi ha la pelle sensibili o ha problemi di foruncoli poiché svolge azione antisettico e disinfiammante. Sostanzialmente è un prodotto artigianale a base di olio di oliva e alloro, che non secca la pelle dopo l'uso. Visto il costo io lo utilizzo solo sul viso, ma ciò non toglie che possa essere utilizzato in doccia o persino al posto dello shampoo. Io consiglio di provarlo almeno una volta.
    Non secca la pelle, ideale per chi ha problemi di pelle
    Costo, abbastanza difficile da trovare in vendita (adesso un po' meno rispetto al passato)
  • forevergirl1
    Sapone dalle notevoli virtù
    opinione inserita da forevergirl1 il 10/10/2019
    Avendo la pelle un pò secca, in erboristeria mi hanno consigliato il sapone di Aleppo che ho pagato € 2,50. Si tratta di un sapone molto puro, privo di profumi, coloranti , conservanti etc. , essenziale per la nostra cura quotidiana, rigenerante e perfetto per pelli sensibili . E' antisettico, disinfettante e antinfiammatorio e inoltre stimola la sintesi delle proteine di elastina e collagene . E' un sapone artigianale fatto con olio di oliva e alloro, due ingredienti benefici per la pelle che fungono da emollienti. Ha proprietà antiossidanti e previene l'invecchiamento della pelle. Il sapone è davvero eccellente, indicato anche e soprattutto nel trattamento della psoriasi, delle dermatiti, dell'acne, eczemi etc. Questo sapone di Aleppo è prezioso per la cura quotidiana di grandi e piccini. A casa lo stiamo tutti e siamo pienamente soddisfatti, senza ombra di dubbio questo prenderà il posto delle comuni saponette profumate ricche di sostanze chimiche. Prodotto validissimo che consiglio a tutti.
    naturale, adatto per pelli sensibili, versatile
  • zafferano
    Davvero particolare
    opinione inserita da zafferano il 20/03/2019
    Sono riuscito a trovare presso un supermercato della mia zona il Sapone di Aleppo, un particolare sapone che mi rende la pelle particolarmente liscia e profumata. Non ha particolari controindicazioni. Pertanto può essere utilizzato anche dai bambini e dalle persone anziane. Questo sapone viene venduto al pubblico al prezzo di euro 5,60 per una confezione da 200 grammi, un prezzo che considero al di sopra della norma e questo aspetto peculiare potrebbe scoraggiare molti consumatori all'acquisto. Tuttavia, tenuto conto che questo sapone non contiene conservanti nè sostanze chimiche dannose, è spesso ricercato anche dal mondo femminile. Consigliato.
    qualità
    prezzo
  • scarabattolino
    Prodotto super naturale
    opinione inserita da scarabattolino il 04/03/2019
    Io non sapevo neanche che esistesse il sapone di Aleppo fino a che non me lo hanno regalato decantandomi le sue caratteristiche e il fatto che con esso si possono lavare anche i capelli. Dal colore strano e dalla forma altamente artigianale, questo sapoine è realizzato con l'olio dioliva e l'alloro in Siria dove viene lavorato a lungo con antichi metodi. Io non so se si trova nei supermercati o nelle erboristerie ma vi consiglio di provarlo perchè in effetti, anche se dalla forma strana, ha delle particolarità che non esistono in altri saponi. Per prima cosa purifica la pelle, la lascia delicata, morrbida e profumata di alloro. A me piace anche se non ho mai provato a lavare i capelli con questa pietra profumata.
    Intenso profumo di alloro, delicato, purificatore
  • viola04
    Una tradizione antica
    opinione inserita da viola04 il 23/01/2019
    Negli ultimi anni il sapone di Aleppo è diventato particolarmente popolare in Italia, per le sue proprietà. Infatti dopo aver letto molti consigli sui suoi benefici ho deciso di provarlo. Si tratta di un prodotto interamente naturale, realizzato in Siria, proprio nella città di Aleppo. Il sapone contiene prevalentemente olio di alloro e di oliva, in percentuali variabili. La preparazione è particolarmente lunga, questo spiega il prezzo più alto della media, ma giustificato dalla elevata qualità. Il sapone deterge bene la pelle, ma in modo delicato Si può usare anche per lavare i capelli, anche se io non l'ho mai utilizzato in questo modo perché non lo trovo comodo. Chi vuole usare prodotti naturali e non inquinanti trova nel sapone di Aleppo la soluzione ideale. Certo esistono molti saponi più economici, ma non c'è confronto se si valutano gli ingredienti e il metodo di preparazione.
    qualità eccellente
    costo
  • nichole
    Naturale per il corpo
    opinione inserita da Anonimo il 22/01/2019
    Non conoscevo il sapone di Aleppo finché non mi è stato regalato, mi sono comunque documentata e ho scoperto che si tratta di un prodotto tipico della città di Aleppo in Siria con aggiunta di olio di alloro oltre che olio di oliva. Attenzione al sapone prodotto in Cisgiordania, in quanto è presente solo olio di oliva e potrebbe essere venduto come sapone di Aleppo ad un prezzo maggiore. Quest’ultimo si riconosce dal caratteristico odore di alloro. Il prodotto viene lavorato con la cenere di legno che conferisce una migliore lucentezza della pelle e una particolare delicatezza. A seguito di uno sfogo generale che ho avuto qualche mese fa, ho proprio usato il sapone di Aleppo per l’igiene di tutto il corpo ed è stato davvero un aiuto senza uguali.
    delicato e naturale
    x
  • elenoire
    Sapone di Aleppo
    opinione inserita da elenoire il 26/10/2018
    Qualche anno fa, su consiglio di un conoscente, acquistai il sapone di Aleppo. È un prodotto naturale, realizzato con solo olio d'oliva, tensioattivi vegetali ed olio d'alloro (ottenuto da spremitura a freddo); è un sapone molto adatto alle pelli delicate e sensibili, che può essere utilizzato anche quotidianamente. Io ho acquistato il sapone del marchio Tea Natura (che contiene il 16% olio di alloro) ma per questo prodotto si possono trovare tanti altri brand; questo articolo è reperibile nelle erboristerie ed in alcuni negozi specializzati ad un costo medio di 4 / 5 € per il formato da 200 grammi.
    Versatile e delicato;
    no.
    opinione inserita da Anonimo il 18/06/2018
    I panetti di sapone mi piacciono molto, quello di Aleppo, con foglie di alloro resta uno dei migliori ma con qualche accortezza. Il sapone come dice il nome stesso è originario di Aleppo, città siriana oggi nota per la guerra, ma culla di cultura e tanta bellezza in poca passata. E' un sapone molto ...
    funzionale
    percentuali più alte possono essere troppo aggressive
  • smooking
    opinione inserita da smooking il 10/09/2017
    Il Sapone di Aleppo è considerato da sempre come il cosmetico per eccellenza, adatto a tutta la famiglia e ad ogni tipo di pelle, in particolar modo a quelle più delicate. E' una saponetta solida totalmente naturale costituita da olio extravergine d'olia e alloro. Grazie alle sue molteplici caratter...
    prodotto naturale
  • francoethos
    opinione inserita da francoethos il 12/10/2016
    Il sapone di Aleppo prende il nome dalla città di Aleppo, nella odierna Siria. E' considerato il sapone più antico del mondo e le testimonianze della sua produzione in antichità sono innumerevoli. Viene prodotto ancora alla stessa maniera da artigiani locali, che utilizzano solo olive e alloro. E' q...
    Naturale al 100%, può essere utilizzato anche come maschera di bellezza per il viso
    Ha un costo elevato