Opinione su Esselunga a casa: Quantità quadruplicate
Quantità quadruplicate
14/08/2018
Vantaggi
Consegna a domicilio
Svantaggi
Dosi del fresco quadruplicate e addebitate
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ESCI
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La Chiara
IT
Per le
Il mio giudizio va in particolare al servizio di Esselunga a casa. Inizialmente ne ero entusiasta, l'ho usato per un anno e ne ho anche parlato con amici e parenti invogliandoli a sfruttarlo. Dopo un anno di fedele utilizzo, mi sono ritrovata la consegna a casa di una spesa in cui tutti i prodotti freschi erano stati raddoppiati/ quadruplicati! immaginate avere a casa, siamo 2 persone, 4 o 6 etti di svariati tipi di affettati, mozzarelle, roastbeef e decine di uova (fra l'altro sotto Ferragosto quindi con tutti gli amici e parenti partiti e nessuno a cui regalarli). Rimasta sbalordita ho subito segnalato che l'ordine era errato specificando che sarebbe bastato fare un confronto con tutti i miei ordini precedenti per accorgersi che quelle quantità erano assolutamente fuori dalla norma e rendendomi anche disponibile a restituire tutti i prodotti nell'immediato. Sul momento mi è stato detto che certamente avrei avuto un rimborso ma che forse i prodotti non sarebbero stati ritirati pe questioni igieniche da rispettare. Il giorno dopo ho ricevuto una chiamata assurda in cui la persona al telefono insinuava che avessi volontariamente ordinato quella quantità assurda di prodotti e che guarda caso, trattandosi di soli prodotti freschi, non avrei potuto avere nessun rimborso mentre se fossero stati prodotti secchi sarei stata rimborsata. Ho inutilmente cercato di spiegare che se avessi ordinato quelle cose non le avrei poi rimandate indietro, che c'è uno storico di ordini da me effettuati sempre con gli stessi cibi e che non ho mai superato certe quantità, che certamente si trattava di un errore perché guarda caso soltanto i prodotti freschi erano stati raddoppiati e triplicati, che per una persona unica lavoratrice di un piccolo nucleo familiare la cifra che mi era stata sottratta per tutti quegli acquisti era molto pesante da sostenere, che avrei dovuto buttare il cibo perché non sapevo a chi darlo e che non essendo favorevole agli sprechi l'avrei anche restituito. Niente da fare, la persona al telefono ha continuato a dire che capiva benissimo la situazione e che certamente l'ordine non era stato effettuato da me ma che non potendo verificare l'errore di sistema che a loro dire non è avvenuto non avrei potuto riavere i soldi indietro. Che dire ..... Esselunga a casa è un servizio pensato per fregarti, mi era stato utile perché sono l'unica persona che lavora in famiglia e perché il mio compagno malato non poteva aiutarmi a portare il peso della spesa ma è evidente che tutti i soldi che una persona risparmia con fatica cercando di prendere sempre le cose in offerta possono facilmente essere sottratti con una consegna di prodotti freschi volutamente quadruplicata. Inutile dire che non potevo dimostrare l'opposto perché l'unico documento presente nell'area cliente é la fattura che guarda caso coincide con i pezzi consegnati. È altrettanto inutile dire che quando ho provato a spiegare alla persona telefono che ragionevolmente era facile sospettare di un atteggiamento furbo di Esselunga mi ha risposto che per Esselunga i soldi che ho speso in più non sono nulla...quando a maggior ragione ho chiesto allora un buono anche della metà del prezzo a titolo di risarcimento del danno economico subíto mi hanno risposto che Esselunga ha delle linee guida e non è disposto ad andare in perdita... insomma, per loro i soldi che ho speso non significano nulla però non sono disposti a restituirne neppure la metà. e così hanno perso un cliente e tutti quelli a cui avevo parlato di Esselunga che ora sanno la storia
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