2 Opinioni per Esselunga Bio Yogurt alla banana
  • delia89
    Senza infamia nè lode
    opinione inserita da delia89 il 19/01/2019
    L'Esselunga è di gran lunga (scusate il gioco di parole) il mio supermercato preferito. Tra le tante cose prodotte dal loro marchio, ho scoperto recentemente la linea degli yoghurt bio, in particolare quello alla banana. Il gusto è indubbiamente buono, cremoso al punto giusto. C'è da dire che non contiene pezzetti di banana ma è piuttosto una crema unica e uniforme dal colore giallo pallido. Io personalmente preferirei trovare i pezzi, perchè mi dà meno l'idea di una cosa preparata su scala industriale. Inoltre costa qualcosa in più rispetto agli altri yoghurt perchè è bio, ma io non ci vedo tutta questa differenza. Senza infamia nè lode.
    Biologico
    Niente pezzetti di frutta
  • mauri
    Ottimo yogurt biologico
    opinione inserita da mauri il 17/01/2019
    Gli yogurt appartenenti alla linea Esselunga Bio sono prodotti con latte biologico proveniente da mucche allevate appunto in modo biologico, garantendo il benessere dell'animale, le cure veterinarie e un'alimentazione a base di materie prime biologiche. Anche la frutta utilizzata ha un'origine biologica perchè proviene da coltivazioni biologiche in cui non è previsto l'utilizzo di composti chimici per concimazione e lotta ai parassiti in campo e dopo la raccolta. Ovviamente i prodotti biologici di questa linea sono ottenuti senza impiego di organismi geneticamente modificati e senza l'aggiunta di aromi. In particolare lo yogurt bio alla banana lo trovo davvero molto buono perchè ha una consistenza molto cremosa senza pezzettini di frutta all'interno; inoltre è molto gustoso e il sapore di banana si sente davvero molto. cremoso e gustoso. I valori nutrizionali sono molto buoni perchè contiene pochi grassi saturi ed è una fonte di fibre e proteine. Io lo mangio spesso a merenda da solo oppure con dei cereali integrali dentro, ma è sicuramente ottimo anche a colazione o come spuntino di metà mattina. Si trova in tutti i negozi Esselunga nella confezione contenente due vasetti da 125 grammi ciascuno. Assolutamente consigliato.
    Ingredienti biologici, consistenza, sapore