10 Opinioni per Esselunga SMART Tonno al Naturale
  • chrishornet
    Tonno in scatola
    opinione inserita da chrishornet il 09/05/2020
    In casa nostra non deve mai mancare il tonno. Ma da quando ho il colesterolo alto, cerco sempre di prenderlo di qualità e che sia naturale, così poi aggiungo io l'olio che posso degustare. Lo utilizziamo molto da aggiungere all'insalata, oppure per realizzare la pasta con il tonno, la cipolla e il sugo. Questo è in scatola di alluminio e all'interno c'è il tonno con una specie di acqua. Non so bene cosa sia, per farlo al naturale, ma sicuramente è adatta per questo tipo di tonno. La marca è la Smart e si può trovare solo al supermercato Esselunga. Costano poco e lo trovo comunque un buon e gustoso tonno. Provatelo.
    salutare e adatto per chi ha problemi
  • tatadada
    Solo naturale
    opinione inserita da tatadada il 09/05/2020
    Al supermercato Esselunga vendono moltissimi prodotti di qualità e anche super buoni e economici. All'inizio del nostro fidanzamento, il mio ragazzo, attuale compagno, dopo un po' scoprimmo che aveva il colesterolo altissimo e che era una bomba a orologeria, quindi pazientemente e con l'aiuto del dottore seguì nel minimo dettaglio tutto ciò che gli aveva prescritto. Ma al tonno non voleva rinunciare, così andando in giro per fare la spesa per lui quando veniva a casa mia, cercavo di comperargli tutto ciò che non c'era olio, ma che nello stesso tempo fosse buono. Trovai il tonno al naturale. Devo dire che io preferisco quello con l'olio, ma anche senza non è male. Ottimo per condire panini o insalate.
    ottimo e gustoso
  • lapiaga
    Passabile
    opinione inserita da lapiaga il 07/04/2020
    Il tonno Esselunga Smart non è pessimo, perché comunque il pesce più o meno è sempre lo stesso in tutti i barattoli. L'olio però non è sicuramente il massimo, e credo che sia anche un po' tagliato, perché mi sembra un po' troppo liquido per essere olio d'oliva. Diciamo che èil classico tonno adatto per essere usato per fare la pasta, per esempio o le polpette, mentre se si vuol mangiarlo come alimento a se stante, forse è meglio optare per qualcos'altro. Comunque è abbastanza conveniente e sicuramente in commercio si trova di molto peggio, anche di marchi molto blasonati. Si trova esclusivamente all'Esselunga, come tutti i prodotti a marchio Smart.
    Abbastanza buono e saldo
    Simile ad altri
  • anatascooper
    Tonno al Naturale
    opinione inserita da anatascooper il 27/02/2020
    Oggi mi sono recata presso il supermercato targato Esselunga ed ho acquistato diversi prodotti, come mio solito fare, che posso trovare solamente presso questo supermercato. Tra i vari prodotti che ho acquistato, vi è anche l'Esselunga SMART Tonno al Naturale. L'Esselunga SMART Tonno al Naturale è un tonno in scatola veramente ottimo. La qualità del tonno è molto elevata, come la consistenza veramente ottima ideale per le insalate o per i panini a base di tonno. L'unica nota negativa che devo esprimere per l'Esselunga SMART Tonno al Naturale è sicuramente il sale, una prerogativa del tonno al naturale, ma che trovo un po' eccessiva in questo esselunga. Per il prezzo e la qualità però lo consiglio vivamente!
    Qualità
    Un po' salato
  • kira1992
    Validissimo di gusto e prezzo
    opinione inserita da kira1992 il 11/02/2020
    Ho potuto assaggiare questo tonno al naturale in lattina da un amica che lo aveva acquistato per preparare del paté da spalmare su dei crostini per un aperitivo in casa, ho aiutato alla preparazione e la prima cosa che ha attirato la mia attenzione è la lattina gialla con scritto Smart, questo tonno al naturale è un marchio esselunga è la scelta del nome SMART la troviamo su tantissimi prodotti basici di consumo, Smart vuole dire (intelligente) quindi prodotti di qualità ma a basso prezzo. Aprendo la scatole da 160 grammi si notano dei bei pezzettoni di tonno con un bel colore ambrato, anche il gusto mi ha soddisfatto è buono con un gusto delicato, frullato per preparare il paté ha dato il massimo il tutto è rimasto morbido e gustoso senza risultare pesante. Se dovessi dare un voto direi 8
    piccolo prezzo con un ottimo gusto molto delicato
    non trovati
  • clary
    Buono e saporito
    opinione inserita da clary il 10/02/2020
    Qualche giorno fa ho mandato mio marito nel supermercato esselunga ad acquistare alcuni prodotti che mi mancavano in casa di prima necessita, visto che era proprio nelle vicinanze del supermercato ho pensato di darle la mia piccola lista di prodotti da acquistare di cui il tonno al naturale che mi serviva da preparare la salsa tonnata, ho segnato tutto per bene così non ci perdeva troppo tempo visto che diventa nervoso quando entra in qualsiasi supermercato, sembra allergico alle spese sopratutto quelle alimentari, però mangia!!!! Come tonno ha scelto quello a basso prezzo con etichetta gialla che si identifica subito nel reparto apposito, fa parte della linea Smart, acquisto spesso prodotti di questa linea alcuni trovati eccellenti valutando prezzo e qualità ma altri non proprio di mio gradimento, comunque il tonno in questione che è la prima volta che lo assaggio lo trovato buono, senza lode ma buono visto il costo di euro 1 per una confezione da 160 grammi, il tonno aprendo la lattina ha un bel colore ed è compatto, non è un prodotto sbriciolato ma ci sono dei bei pezzettoni, qualità striato rimane meno grasso del pinna gialla, per conto mio credo di riacquistarlo è buono, costa poco, un ottima alternativa come base per preparare varie ricette.
    buono qualità striato
    non ho trovato svantaggi
  • filicolorati
    piccolo prezzo ottimo base per ricette
    opinione inserita da filicolorati il 04/02/2020
    Utilizzo molto spesso in cucina il tonno al naturale per preparare ricette gustose, a mio marito piace cotto in salsa di pomodoro con piselli e patate in poco tempo si può preparare un piatto molto gustoso, il tonno lo uso anche per preparare il sugo lo aggiungo alla passata di pomodoro e anche in questo caso è una ricetta velocissima pronta da condire la pasta che più ci piace, ultimamente ho provato giusto per il costo piccolo, piccolo il tonno al naturale proposto da Esselunga nella sua linea a basso prezzo Smart, la lattina che si identifica subito nel reparto dal colore giallo contiene 160 grammi di buon tonno a pezzi....tirando le somme è buono più che altro come base per ricette miscelato per preparare la salsa tonnata, oppure da mettere su una focaccia o utilizzato come farcitura per pizza, visto il prezzo davvero irrisorio di euro 1, posso comunque confermare che è di buona qualità chiaramente come ho già specificato è comodo come base per varie ricette mangiato invece in purezza è poco saporito.
    comodo e buono
    mangiato in purezza poco saporito
    ottimo qualità+prezzo comodissimo
    opinione inserita da Silvia Bollini il 02/02/2020
    Anche per il Tonno al naturale in scatola posso condividere la mia esperienza di consumo, piccolo prezzo (solo euro 1) per un prodotto ancora della linea SMART Esselunga, qualcuno vedendo il prezzo così piccolo immagina ad un tonno di poca qualità, sbriciolato, con una consistenza e un sapore acquoso, invece no, questo Tonno al naturale è buono, la qualità è striata e viene pescato lontano dalle nostre acque inquinate, confezione da 160 grammi (sgocciolato 112 grammi) ottimo da utilizzare per le nostre ricette, ho provato ad utilizzarlo per la salsa tonnata ed è OK, l'ho anche frullato con burro per preparare il paté da spalmare sui crostini di pane ed è risultato perfetto, provatalo sulla pizza!!! Morbido e gustoso, credo proprio di riacquistarlo.
    davvero ottimo
    io non è trovati
    Al naturale
    opinione inserita da Anonimo il 01/02/2020
    Ho comprato questo tonno in scatola da Esselunga pagandolo una cifra adeguata e, di certo, non cara. Mi sono trovata bene al punto che, in seguito, l'ho acquistato in altre occasioni. E' un tonno morbido, dal gusto gradevole, che io ho usato per fare diversi piatti, l'ho messo nell' insalata di riso ad esempio, ci ho fatto la salsa tonnata, il sugo al pomodoro e tonno eccetera eccetera. Visto che ne sono rimasta soddisfatta mi permetto di consigliarlo a tutti. Ogni tanto un pò di tonno permette di risolvere il dilemma di cosa portare in tavola per i propri familiari. Esperienza diretta e personale di certo positiva. Valutazione che, pertanto, è del medesimo tipo da parte della sottoscritta.
    a me è piaciuto
  • blase
    Esselunga Smart ..ok!
    opinione inserita da blase il 30/01/2020
    Altro prodotto Smart provato il Tonno al Naturale, confezione in lattina da 160 grammi sgocciolato 112 grammi, abbiamo una pratica apertura a strappo e tutte le informazioni stampate a lato, la qualità del Tonno è striato buono ma non è il massimo che è il pinna gialla, però bisogna tenere conto del prezzo solo euro 1, ed è una tipologia di Tonno "lo striato" pescato in acque fredde, se pensiamo che il pinna gialla tanto rinomato è pescato nel Mar Mediterraneo posso solo pensare un pescato pieno di mercurio visto l'inquinamento, comunque ho acquistato questo prodotto senza pretese da utilizzare per la preparazione della salsa tonnata che è venuta buonissima, prodotto a basso prezzo più che accettabile ed è anche bello con dei bei pezzi non sbriciolato con un buon sapore da utilizzare per varie ricette, la scelta rimane personale.
    Buono e a basso prezzo
    dipende da quello che cercate