• solubilità
2 Opinioni per Esselunga top 100% arabica caffè
    Economico
    opinione inserita da Anonimo il 13/05/2019
    Una delle varianti arabiche più economiche in commercio è il caffè di Esselunga. Si tratta del marchio interno alla catena di supermercati ed è una miscela arabica di varia provenienza, quasi tutta dall’America del Sud. E’ una polvere non propriamente finissima, molto profumata poco corposa e alla fine il caffè è mediamente delicato, non tra i più pieni mai provati. Estremamente economica, rispetto ad altre sempre da brand di supermercato, non altre marche perché non paragonabili. Molto leggero, forse un tantino leggerino per i miei standard. Da provare per chi ama il caffè da moka, un classico all'italiana.
    sapore leggero
  • monichina76
    Caffè economico
    opinione inserita da monichina76 il 01/01/2019
    Il caffè è economico ed è a marchio Esselunga. Il sapore non è per niente forte, io lo bevo con lo zucchero per cui non so valutare il vero aroma, che dovrebbe essere fruttato con un retrogusto con note di cioccolato. Posso dire che ne ho bevuti di migliori ma che è abbastanza piacevole essendo molto delicato e non ha per nulla quel sentore amarognolo di altri. Si tratta di una miscela di varie origini: Brasile, Nicaragua, Etiopia, Guatemala. Personalmente preferisco caffè con aromi più decisi. Lo consiglio a chi vuole un caffè delicato adattabile ai gusti di tutti gli ospiti, in più costa meno degli altri pur essendo di buona qualità.
    Delicato
    Troppo delicato per me