Opinione su Essence Camouflage 2in1 Powder & Make-up: Essence Camouflage 2in1 Powder & Makeup

Essence Camouflage 2in1 Powder & Makeup

22/11/2017

Vantaggi

Pratico da portare in borsa

Svantaggi

Tanti, troppi

Oggi vi voglio parlare di questo prodotto della Essence, si tratta del Camouflage 2 in 1 Powder & Make-up.
Dice di essere un prodotto ad alta coprenza, instant matte e long lasting.
Io ho il colore 40 honey beige, la confezione è un 9 grammi e io l’ho pagato €3,95.
Leggendo dalle indicazioni dice di essere un fondotinta e cipria viso dalla texture leggera ad alta coprenza, io devo dire che di tutto questo non ho trovato assolutamente niente.
Intanto alta coprenza proprio no quindi come fondotinta non fa assolutamente niente, anche se non abbiamo discromie da coprire, ma comunque ho notato che non ha assolutamente ne di un fondotinta classico compatto ne di un fondotinta in polvere minerale.
Instant matte posso dire che sulla mia pelle mista proprio matte non è perché dopo neanche un paio di ore che l'ho applicato la zona T si lucida tantissimo.
Andiamo al terzo fattore che viene indicato, longlasting, e anche questo devo dire che proprio non lo fa perché andando a lucidare velocemente la pelle sposta anche il colore da una parte all’altra del viso, quindi attenzione ad applicare sempre poco prodotto.
Durante la giornata i ritocchi sono davvero frequenti e io non ho capito bene come utilizzare questo prodotto, non è una cipria e non è un fondotinta, ho provato ad applicarlo con la spugnetta sia umida che asciutta, con il piumino da cipria tamponando sul viso oppure con il pennello sia asciutto che applicandoci sopra prima il fixplus ma proprio questo prodotto non fa per me.
Ho notato comunque che prodotti della Essence se dicono di essere opacizzanti o adatti per la pelle mista fanno proprio l'effetto contrario mentre con altri prodotti dove non è indicato io e la mia pelle mista ci troviamo benissimo.

matutteame

• tenuta

Altre opinioni degli utenti su Essence Camouflage 2in1 Powder & Make-up

• manekineka
    opinione inserita da manekineka il 14/12/2018
    Inizio col dire che secondo me è adatto per persone molto giovani, che non hanno necessità di coprenza di particolari difetti e che hanno una pelle ancora molto ricettiva verso la stragrande maggioran...
    costo basso
    non tiene, si sfalda
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 26/12/2017
    In estate evito di usare il fondotinta in crema perché sudo, preferisco quelli compatti in polvere. In un centro commerciale ho visto l’espositore di Essence, mi sono avvicinata per curiosare tra i va...
    si sfuma bene, anti lucidità
    non ne trovo