Opinione su Estate '94 - Mister Max: L'album Estate 94

L'album Estate 94

29/04/2016

Vantaggi

album divertente

Svantaggi

nessuno


Uscì nel 1994 questo album di Mister Max. All'epoca non potevo sapere certo dell'esistenza di questo artista che parodizzava le canzoni, l'ho potuto apprezzare solo a metà degli anni 2000.

Qui ci sono un totale di otto canzoni, da ascoltare con molta attenzione, in quanto molto divertenti.

Signor tenente è una rivisitazione di un pezzo di successo a Sanremo cantato dal compianto Giorgio Faletti. Lo stile è lo stesso dell'originale, ma la versione parodia è da ascoltare con attenzione, così come Strani amori, dove ci ispira alla base del pezzo di Laura Pausini.

The rhytm of the night è una dance parodica che prende spunto dal successo di Corona. Una canzone con testo divertente con un po' di dance è sempre gradevole da ascoltare e questa è una riprova, stesso discorso anche per Colegiala, che però è un ballo latino americano.

Mi ha poi colpito molto Self control, la cui versione originale è di Raf. Il tema trattato è un po' il mangiare troppo e il non sapersi controllare, anche con accento siciliano, risulta facilmente comprensibile.

Album datato, ma per me divertente ed ancora oggi da ascoltare, con dei testi comici. Il giudizio per me è il massimo, ve lo consiglio.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • testi
  • musica
  • prezzo
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Estate '94 - Mister Max

  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 07/10/2016
    "Estate '94" è forse il disco migliore, nel bene e nel male, di Mister Max. Parlarne ora, nel 2016, è molto strano ma è davvero stato pubblicato nel 1994, è un disco che riesce ad incantare proprio la...
    Continua a leggere >
    80%
    buoni spunti
    musica non perfetta