Opinione su Euronics: LA FREGARTURA, IL CALVARIO ED IL TRISTE EPILOGO

LA FREGARTURA, IL CALVARIO ED IL TRISTE EPILOGO

18/12/2020

Vantaggi

na

Svantaggi

Ladrocinio.


In data 30/11/2020 ho comprato presso “Bruno-Euronics” di Misterbianco una cappa da cucina Hot Point (Ariston) al prezzo di Euro 349,90. Al momento della consegna ho notato che la confezione era chiusa malamente con del nastro adesivo trasparente. Stupidamente mi sono mi sono fidato di loro e gli ho anche firmato un foglio in cui c’era scritto che la confezione era integra. Il giorno successivo l’ho installata e rimuovendo l’adesivo blu che proteggeva l’acciaio ho notato che era deformata in entrambi gli angoli frontali ed inoltre la colonna verticale che alloggia il motore non era perpendicolare ma inclinata verso destra. Nel frattempo mi ero disfatto della confezione in cui era contenuta.
Vado da Bruno-Euronics a segnalare il fatto e l’impiegato di turno ha inviato una e-mail (credo) all’assistenza di Hot Point. Mi è stato detto che mi avrebbero richiamato ma non l’hanno fatto. Ritorno da loro per la seconda volta il 14/12/2020 per sentirmi dire che avendola installata e non avendo la confezione non possono procedere alla sostituzione. È vero che erroneamente l’ho installata e mi sono disfatto della confezione ma è anche vero che all’origine c’è la loro malafede perché mi hanno rifilato consapevolmente (la confezione era manomessa), una cappa danneggiata. ad opera, ritengo, di un dipendente/responsabile scellerato e incompetente che ha pensato di fare gli interessi dell’azienda per cui lavora.
A questo punto avevo due alternative:
• Tenermi la cappa danneggiata; oppure
• Restituirgliela senza possibilità di rimborso.
Ho scelto la seconda soluzione e poiché Bruno-Euronics si è detto non disponibile a riprendersela ho provveduto personalmente alla consegna lasciandola all’ingresso del negozio con un breve messaggio. Prima di restituirla l’ho danneggiata ulteriormente facendo dei buchi con un trapano per evitare che potesse essere riciclata e lasciando ben visibili i danni sopra segnalati.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

placido

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Euronics

  • manrico1
    opinione inserita da manrico1 il 25/02/2021
    Vado ad acquistare un telefono all'Euronics di Crema e sono in fila per pagare. A TUTTI quelli prima di me in coda, la cassiere chiede se vogliono partecipare alla lotteria degli scontrini. Arriva il ...
    Continua a leggere >
    So dove non andare MAI più
    non aiutano, servizio clienti assente
  • monica2020
    opinione inserita da monica2020 il 23/12/2020
    Ho acquistato un piano cottura pagando anche il montaggio. Il prodotto mi è stato consegnato dopo un mese dall’acquisto (dopo varie telefonate per sollecitare) e al momento della consegna non mi è sta...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Pessima consegna Pagato un servizio inutile Assistenza inesistente Ritardo nella consegna Incompetenza del personale
  • fb-3778085328897921
    opinione inserita da Paola Sergi il 20/12/2020
    Ho prenotato online una planetaria, pagata e ritirata nel negozio di Civitanova Marche. Portata a casa l'apparecchio non funzionava... Capita. Riparto per restituire il prodotto difettoso e riavere i ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Rischio a totale carico del cliente
  • petnoira
    opinione inserita da Anonimo il 14/04/2020
    Da Euronics trovo un vasto assortimento anche se, come prezzi, trovo più convenienti altre grosse catene. Qui comunque possono trovare ciò che vogliono tutti quelli che hanno bisogno di oggetti di tec...
    Continua a leggere >
    grande assortimento
    non il più economico per me
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 24/01/2020
    Parlo per i due negozi che ci sono nella mia zona. Uno é minuscolo e con un parcheggio minimo e l'altro é in una specie di centro commerciale ed é grande. L'assortimento é scarso con spazi sugli scaff...
    Continua a leggere >
    É vicino a casa
    Scarso assortimento, personale poco gentile, prezzi alti