Opinione su Europcar: scorretti e poco onesti

scorretti e poco onesti

28/01/2020

Vantaggi

il furgone funzionava

Svantaggi

scorretti e poco onesti


buongiorno
devo purtroppo testimoniare la pessima esperienza avuta con EUROPCAR nell'agenzia di Sassuolo (MO) viale Montegrappa 9.
Dovendo prenotare un furgone per un trasloco per il 27/12, mio padre (ovviamente ha il mio stesso cognome) si è recato presso l'agenzia alcuni giorni prima per richiedere informazioni sui costi (senza effettuare prenotazioni).
L'agenzia propone un furgone a prezzo pieno (più di 70€)
Contestulmente io mi collego all'app per smartphone di Europcar e vedo che sono presenti forti sconti, tanto che ho trovato lo stesso furgone per la stessa data a soli 45€.
Ovviamente l'agenzia non ha fatto cenno di questi sconti a mio padre, ma dato che non aveva prenotato nulla, ma solo richiesto un preventivo, decido di prenotare tramite la app al prezzo scontato, fornendo i dati della carta di credito.
L'importo scontato mi viene prelevato immediatamente.
Il giorno del ritiro mi reco in agenzia e scopro che la mia prenotazione via app è stata cancellata, perchè, a loro dire, non erano più disponibili furgoni della stessa tipologia, e uno di questi era stato riservato a mio padre.
Ribadisco che mio padre non aveva prenotato nulla ma solo richiesto un preventivo, ma casualmente la prenotazione da me effettuata a prezzo scontato (con lo stesso cognome del preventivo richiesto da mio padre) è stata cancellata il giorno stesso del ritiro.
Dato che la differenza era esigua (poco più di 20€) decido che non vale il mio tempo per protestare e decido di procedere alla prenotazione a prezzo pieno.
La cosa che mi ha fatto veramente arrabbiare è invece che ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso dei 45€ pagati per la prenotazione poi annullata dall'agenzia di Sassuolo.
Alla richiesta di informazioni ricevo una risposta via mail il 3/1 che mi informa che il pagamento è stato sbloccato e che riceverò il rimborso in 14 giorni lavorativi (nota: i siti di e-commerce seri rimborsano il giorno stesso).
Passato questo tempo chiedo informazioni via mail varie volte ma non ottengo risposta.
Sono veramente esterrefatto dal comportamento di un'azienda che dovrebbe basare il proprio business sull'immagine di affidabilità.
Il danno che ho subito è irrisorio ma per principio non demorderò dall'ottenere quanto mi spetta e soprattutto d'ora in poi mi terrò alla larga da questa compagnia.
MAI PIU' CON EUROPCAR.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

stefanol5687

  • puntualità
  • comfort
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Europcar

  • caterinamanzi
    opinione inserita da caterinamanzi il 23/09/2024
    Ho noleggiato un'auto, che ha subito un guasto il primo giorno (30 luglio), mentre eravamo in viaggio fra Bologna e Caserta. Seguendo le indicazioni telefoniche del servizio clienti, abbiamo alloggiat...
    Continua a leggere >
    macchina pulita
    mancanza totale di professionalità
  • giorgio271067
    opinione inserita da giorgio271067 il 07/08/2024
    VERGOGNOSI! MI HANNO CONSEGNATO UN'AUTO MEZZA INCIDENTATA ALL'AEROPORTO CHARLES DE GAULLE T2F. HO FATTO NOTARE I DANNI CHE AVEVA E GLI ADDETTI MI HANNO DETTO DI FARE SUBITO DELLE FOTO, E CHE NON POTEV...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    SCORTESIA, PESSIMA QUALITA' DELLE AUTO, ADDEBITI NON GIUSTIFICATI, TENTATIVO DI FAR PAGARE OPTIONAL NON PRESENTI
  • nolels
    opinione inserita da nolels il 23/07/2024
    HO EFFETTUATO UNA PRENOTAZIONE PER UN'AUTO 5 PORTE , 5 POSTI E PAGATO AL MOMENTO DEL RITIRO . LA PRENOTAZIONE PREVEDEVA UN'ASSICURAZIONE COMPLETA ALL'ARRIVO ALLO SPORTELLO HO DOVUO ATTENDERE MOLTISSIM...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    POCO PRATICO E POCO AL SERVIZIO DEL CLIENTE
  • enio
    opinione inserita da enio il 05/01/2024
    Mi hanno dato una macchina con vari difetti (es.: navigatore non funzionava) ma soprattutto mi hanno addebitato una multa per divieto di sosta che mi hanno fatto dopo che l'avevo restituita , quando l...
    Continua a leggere >
    economico
    inaffidabili
  • gianca60
    opinione inserita da gianca60 il 22/03/2023
    Premetto, siamo stati ******** noi a fidarci pensando di avere a che fare con gente come noi onesta e seria. Avendo noleggiato ancora da loro non pensavamo alla fregatura e non abbiamo controllato la ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    NON FIDARSI E COTROLLARE SEMPRE!