Opinione su Fabio Cannavaro: ll Capitano
ll Capitano
21/12/2015
Vantaggi
fa reparto da solo
Svantaggi
all'italia manca uno così
Quando vedo giocare l'Italia di oggi non posso fare a meno di quanto anchi in difesa un leader come è stato Fabio Cannavaro, erede di una stirpe di difensori che da sempre contraddistingue l'italia nel calcio, un solo uomo capace di fare reparto e innalzare le qualità di quelli intorno a sè. probabilmente grazie ai suoi consigli, alle sue strilla, ma anche ad un'aura di leadership che si protano dietro. Nessuno può imparare questo, ma ci si deve nascere e in Italia non sono mai mancati giocatori di questo tipo, basta ricordare Baresi, ma sono tanti altri.
Adesso sembra proprio mancare ed è proprio questo reparto che, a mio parere, ha abbassato la qualità di un'Italia lontana dai fasti del Mondiale anni luce.
Fabio ha vinto coppe con la nazionale e con i suoi club e ne è stato sempre protagonista, la sua assenza ha sempre pesato come un macigno nel reparto ed era l'uomo insostituibile.
Lo ricordo con piacere nella Juventus, dove anche in età avanzata e contrastava senza problemi giovanotti di dieci anni meno, pur non avendo la stessa velocità, con un'esperienza e caparbietà uniche.
Roccia.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
dribbling
-
tiro
-
difesa
-
tattica
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento