Opinione su Fabio Cannavaro: l'ultimo italiano a vincere il pallone d'oro
l'ultimo italiano a vincere il pallone d'oro
10/02/2016
Vantaggi
vincente,ha vinto sia in Italia che all'estero,ha vinto anche con la nazionale,carismatico
Svantaggi
nessuno
Poi io da napoletana e da tifosa del Napoli ero doppiamente emozionata infatti Fabio Cannavaro è nato a Napoli,cresciuto nel settore giovanile del Napoli e poi ha giocato dal 1992 al 1995 nel Napoli,purtroppo la società non era economicamente solida pertanto fu ceduto al Parma dove ha giocato fino al 1992 vincendo due coppe Italia,una supercoppa italiana ed una coppa uefa!
Poi si trasferi' all'Inter dove rimase per due anni senza conseguire vittorie!
Nel periodo bianconero vinse i due campionati che poi furono revocati per le vicende inerenti a calciopoli ma quella squadra era davvero molto forte infatti molti calciatori giocarono la finale del campionato del mondo del 2006 sia nelle fila italiane che in quelle francesi!
Non segui' la Juventus retrocessa in serie b e si trasferi' al Real Madrid dove vinse due volte la Liga!Ritorno' poi alla Juventus dove pero' non vinse nulla in quanto la squadra si classifico' settima,poi cambio' campionato e si trasferi' all'Al-Ahli negli Emirati Arabi Uniti dove divenne in seguito anche vice allenatore,attualmente allena l'Al-Nassr!
Si è ritirato dal calcio esattamente nel 9 luglio 2011:una data non casuale in quanto il 9 luglio 2006 era diventato campione del mondo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
dribbling
-
tiro
-
difesa
-
tattica
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento