Opinione su Face/Off - Due facce di un assassino: Face/Off - Due facce di un assassino: storia che mi ha appassionata
Face/Off - Due facce di un assassino: storia che mi ha appassionata
18/09/2017
Vantaggi
Una bella storia
Svantaggi
Nessuno
Lo guardai probabilmente un po' per caso, rientrando nel genere thriller che anni fa digerivo poco, ed è forse grazie a questo film che ho iniziato a comprendere che anche tra i thriller c'è davvero un cinema di qualità, con storie ben scritte e attori di un certo spessore che danno peso ai loro personaggi.
Face/Off è un film che quindi amo molto, perché la trama si riempie di una vera storia, tra il drammatico e anche un pò di surreale.
Il film potrebbe rappresentare la lotta tra il bene e il male che spesso si confonde e si intreccia. Non a caso i due protagonisti interpretati da John Travolta (il bene) e Nicholas Cage (il male), si scambiano le identità, per una fantascientifica operazione che letteralmente stacca il viso di uno per porlo sull'altro.
Travolta deve fingersi Cage in tutto e per tutto, dato che durante uno scontro è finito in coma, per fermare un atto terroristico che aveva messo in atto poco tempo prima. Ma quando Cage si risveglia e scopra cosa gli è stato fatto assume l'identità del suo nemico.
I due si scambiano le vite dovendo fingere anche personalità diverse.
L'aspetto avvincente della trama sta proprio nel lato umano che viene dato al film dalla classica trama azione-thriller, rendendolo non banale ed emozionale.
I due attori sono perfetti, bravi perché sin da subito sono convincenti prima nel ruolo di buono, e poi in quello di cattivo.
Il finale molto tenero merita davvero, che non svelo per lasciar la voglia di andarlo a vedere.
Un bel film, con una trama che ha veri momenti di commozione, adatto sia al gusto maschile che a quello femminile. Assolutamente consigliato!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento