Opinione su Facebook: Anagrafe mondiale
Anagrafe mondiale
11/06/2018
Vantaggi
estetica, aggiornamenti
Svantaggi
pericolo privacy
Ricordo che nel 2007 sono stato il primo fra i miei amici a iscrivermi al sito di Facebook, ai tempi abitavo a Londra ed ero iscritto ad una università dalla quale m'iscrissi su suggerimento di un amico per tenermi in contatto con gli altri studenti di tutto il mondo.
Avevo già colto la rivoluzione del primo social capace di convincermi di mettere il mio nome e cognome all'iscrizione, fino a quel momento tutti usavamo il nickname. E l'ho usato a lungo tempo vivendo tutte le migliorie che sonos tate fatte e la sua esponenziale crescita, finchè mi sono stufato.
Ogni volta che lo aprivo era pieno delle foto di tanti miei conoscenti che, attimo per attimo, fanno una cronistoria della loro giornata raccontado proprio tutto.
Che noia!
Ma davvero credete che a qualcuno importi cosa mangiate a colazione, prazno e cena? o le foto dei vostri nonni? genitori? o i vostri messaggi personali ai vostri cari? A me no!
Così ho colto prima di altri la pericolosità di inserire troppi dati personali nel sito e l'uso che persone senza scrupoli avrebbero potuto farne.
Chissà che uso sbagliato se ne fa, ma io credo che la colpa sia da dividere in parti uguali fra Facebook e gli utenti che hanno condiviso troppo delle loro vite senza preoccuparsi della loro privacy.
Il sito è molto elegante e bello da vedersi, inoltre è innegabile la sua utilità per mantenere i contatti umani con i tanti consocenti sparsi per il mondo senza spendere un centesimo.
Nonostante sia pieno di foto e video è abbastanza veloce, anche con la mia connessione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento