Opinione su Facebook: Ha rivoluzionato i rapporti sociali
Ha rivoluzionato i rapporti sociali
09/03/2016
Vantaggi
geniale
Svantaggi
attenzione a ciò che si pubblica
Le vera rivoluzione credo abbia avuto inizio a partire dal 2009, nei primissimi anni l'accesso a FACEBOOK era legato al collegamento via PC quindi poteva capitare che gli accessi fossero saltuari durante la giornata e comunque legati alle ore passate davanti al computer. Con il boom degli smartphone e della loro diffusione di massa, il rapporto con FB è notevolmente cambiato in quanto l'accesso alla piattaforma social è diventata frequentissima e, in un giorno, ci si ritrova a scorrere la home page svariate volte.
Dopo vari anni di interesse rivolto a fb, per contattare persone lontane, postare foto e condividere interessi con amici e conoscenti, ho cominciato a trovare FB un po' scontato, diventato prima il social dei ragazzini alle prime armi con il web, poi il passatempo degli ultra cinquantenni che, un po' in ritardo, hanno cominciato a smanettare con gli avanzatissimi smartphone; e ancor peggio sfogo di casalinghe frustrate.
Attualmente, prima di postare qualcosa, ci penso 10 volte, in quanto mi sono resa conto che sono milioni le prospettive e i modi in cui uno stesso post può essere interpretato e voglio andarci con i piedi di piombo.
A parte il mio rapporto ambivalente, lo trovo comunque una cosa geniale e non avere un profilo, a volte, può limitare notevolmente gli sbocchi e le prospettive in molti campi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento