Opinione su Facebook: Il più famoso social network 1
Il più famoso social network
02/10/2017
Vantaggi
Divertente, mette in contatto vecchi compagni di scuola
Svantaggi
Permette di dare sfogo all'arroganza degli utenti
Ideato nel 2004 da Mark Zuckerberg, all'epoca studente di Harvard, Facebook è una versione migliore del sito che lo stesso autore realizzò ai tempi dell'università che permetteva una fase embrionale di condivisione di contenuti tra gli utenti del sito stesso, cioè gli studenti di questa università,
L'intento iniziale di Facebook era quello di riuscire a mettere in contatto tra loro vecchi compagni di scuola che si erano persi di vista nel corso degli anni presentando il sito come una sorta di annuale scolastico.
Dopo quasi dieci anni da quando è presente sul web, Facebook ha oltre un miliardo di utenti sparsi nel mondo e permette, con un rapido click, di mettere in contatto diretto persone che abitano agli antipodi tra loro, sia fisicamente che culturalmente.
La caratteristica principale di Facebook è la presenza della homepage che è una sorta di bacheca dove all'utente compaiono le novità di amici e di pagine di contenuti di vario tipo che di volta in volta può aggiungere nel corso della sua esperienza su questo sito.
I contenuti che si decide di condividere come foto, video o semplici pensieri possono essere visti da tutti, anche tra chi non è amico tuo e che per caso si imbatte nel tuo contatto, così come solo dall'utente stesso; in pratica è possibile impostare il livello di privacy richiesta.
Negli ultimi tempi si sta registrando un suo uso maggioritario da parte di utenti appartenenti ad una fascia d'età che va dai 25 anni in su mentre gli adolescenti e i ventenni al momento sembrano non preferire questo sito.
Facebook è un ottimo sito per la ricerca di persone che si vuole ricontattare ma allo stesso modo permette a tutti di esprimere tutto quello che si vuole (anche offese, calunnie, etc.). quindi si consiglia un suo utilizzo in modo responsabile.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento