Opinione su Facile Ristrutturare: MAI PIU CON LORO!

MAI PIU CON LORO!

18/07/2021

Vantaggi

SCONTO IN FATTURA

Svantaggi

TUTTO IL RESTANTE

Nella vita quando prendi un impegno verso qualcuno, che confida ed investe su di te, prima di ogni cosa e prima di tutto, bisogna essere UOMINI, con la U grande! In questo cantiere svolto con facile ristrutturare abbiamo visto tanta codardia, irresponsabilità e poca trasparenza e tanti raggiri verso il cliente, da parte di tutte le figure in essere.
Il nostro store manager è stato quello di Napoli, zona Colli Aminei, responsabile G.Z e l’architetto L.L.
Avevamo deciso di affidarci a questa azienda per avere:
- maggiori garanzie e affidabilità nelle lavorazioni, nelle pratiche burocratiche e nel post lavori;
- garanzie nei tempi di consegna in linea con le nostre esigenze;
- perché attratti dallo sconto in fattura, senza dover aspettare 10 anni per le detrazioni.
Le prime cose importanti da dirvi sono:
L’AZIENDA FACILE RISTRUTTURARE in Regione Campania è tutta intermediazione e non ha una propria impresa o dei propri operai, ma sub-appalta tutto a ditte esterne. In pratica potreste trovarvi in cantiere ditte che avete scartato in precedenti preventivi fatti con le stesse, e quindi rientrare in gioco tramite l’accordo con Facile. Di questo, alla firma del contratto, Facile non vi dirà il nome della ditta sub-appaltata e non vi metterà nelle condizioni di scegliere tra una o l’altra. La nostra sub-ditta principale per tutta la parte edile è stata Cascone srl e ci siamo trovati malissimo; ditta Mosca per la parte idraulica,elettrica,sanitaria; ditta Angelino per pitturazioni e stucco.
LO SCONTO IN FATTURA:
La gestione della pratica “sconto in fattura” ha un costo pari a 900 euro (iva esclusa).
Su un preventivo totale di 100000 euro(esempio), lo sconto in fattura del 50% equivale a dire che 50000€ li pagate, mentre i restanti 50000€ li paga la banca, che si rivale a sua volta verso l’agenzia delle entrate per il recupero credito, a condizione che il cliente abbia i requisiti specifici giusti.
NON TUTTO VA IN SCONTO…
Le quote da pagare per intero sono:
- La stessa gestione della pratica “sconto in fattura” 900 euro (iva esclusa)
- L’architetto per la direzione dei lavori, progettazione, pratiche cila, nuova visura, aggiornamento planimetrico con un costo complessivo di 2600 euro (iva esclusa) ad esclusione diritti istruttoria.
- Gli oneri di sicurezza che hanno un costo di 390 euro (iva esclusa)
L’ARCHITETTO
L’architetto viene scelto ed assegnato da Facile e viene pagato da voi committente per intero prima dell’inizio dei lavori, al pari degli oneri di sicurezza. Per tutto il tempo dei lavori farà il doppio gioco, favorendo Facile che gli propina lavori anche su altri cantieri (il nostro lavorava su almeno tre cantieri in contemporanea) ed allo stesso tempo mostrando cordialità, fiducia e tutela presso voi Committente….
CONTRATTO DI APPALTO:
Il contratto firmato con Facile Ristrutturare presenta tutte garanzie atte a soddisfare del 99% l’azienda, rendendoli “QUASI immuni” da eventuali controversie. Il committente firmando il contratto parte già da una condizione di forte svantaggio (se vorrete copia del contratto sarà fiero di fornirvela su fb)
PRODOTTI
- Tutti i prodotti acquistati tramite i partner facile ristrutturare, pur usufruendo dello sconto in fattura, sono comunque IVAti al 22%. Pagherete piastrelle,porte,pitture,arredi bagno,condizionatori,sanitari,ecc, tutto al 22%.
PAGAMENTI
Vi troverete a pagare tutte le quote entro il primo mese d’inizio lavori così da non lasciare nessuna somma in sospeso. Facile Ristrutturare avrà già il tuo denaro in mano e dovrà solo prendere la restante parte dalla banca fino a fine cantiere….
PARTNER
Il partner per le forniture in provincia è Falco Home di Frattaminore, Napoli.
In questo showroom non vengono esposti i prezzi, con poca scelta e offerta nei materiali in termini di qualità prezzo senza alcuna possibilità di comparazioni. I prezzi vengo enunciati a voce, su richiesta, variabili a seconda della tipologia di clientela (privato o con Facile), e sottolineati opportunamente con il 50% di sconto in fattura senza alcun nesso logico..si nota la continua assegnazione della stessa consulente di nome B mentre agli altri dipendenti del negozio è fatto divieto di dare informazioni!
Ci sono state alcune problematiche con dei prodotti e la messa in contatto telefonicamente con il negozio per diversi giorni per alcuni dettagli tecnici è stata impossibile. Anche a telefono rimandavano alla stessa consulente che oltre a non rispondere le email, diceva di non avere tempo per rispondere alla connetta. Per queste attese di risposta (anche all’architetto non rispondevano) il cantiere è stato fermo per 12 giorni…..
Altra cosa notata, è stata la maggiorazione dei prezzi dei materiali del quasi 53 % (senza iva) rispetto quelli di mercato. Ad esempio una piletta sifonata per doccia pagata 50€ senza iva, coprivaso wc 100 €, box doccia saloon 670€, porta filo muro battente pagata 760 euro, nuda senza maniglia, dove la stessa in altri fornitori concorrenziali costava 350 euro.
Ultima cosa non piaciuta, è stato l’innesto a preventivo del trasporto merci in appartamento (300€) sotto la voce Facchinaggio…da sottolineare che nel contratto di appalto con Facile, già era stato pagato il trasporto di tutte le forniture al piano, e quindi non andava richiesto nessun extra!”
ASSISTENZA CLIENTI FACILE RISTRUTTURARE
L’assistenza clienti è totalmente l’opposto dell’assistenza Amazon. Non si risponde quasi mai ad email e telefono, e quando si risponde si scarica ogni responsabilità verso l’architetto.
Vi chiamerà esattamente dopo il primo mese di cantiere per capire un attimo il vostro stato d’animo in virtù di possibili azioni legali o cattive recensioni sul web. Vi chiederà alcuni voti di cantiere dopo di ché scomparirà per tutto il tempo dei lavori, soprattutto quando le cose inizieranno ad andare male.
Il nostro cantiere:
Il nostro cantiere è partito spedito il 7 Gennaio (110 giorni lavorativi), e nel giro di pochi giorni avevamo tutto l’appartamento sotto sopra, dove piastrelle,rivestimenti,sanitari,e vecchi impianti venivano rimossi.
Con l’architetto nei primi giorni avevamo già scelto materiali, pavimentazione, fornitura di cantiere (fughe, colle,stucchi,sanitari,piatti doccia, rubinetteria e miscelatori, mobili bagno e specchi), porte e maniglie di casa così da trovarci nei tempi o addirittura in anticipo rispetto il cronoprogramma. Alcuni giorni della settimana per via WhatsApp ci aggiornava con delle foto sull’andamento del cantiere.
Nel periodo pasquale dopo diversi sopralluoghi, si nota che per quasi 20 giorni, qualsiasi opera in casa era rimasta intatta. La ditta aveva deciso di prendersi 20 giorni di assenza dal cantiere. Si decide di contattare l’architetto e lo store manager che rimangono increduli ed inconsci dinanzi tutto ciò. Allorché si decide di affidarsi all’assistenza facile ristrutturare che comunque scaricava le responsabilità sull’architetto senza agire in nulla. Nel frattempo, in giro con mia moglie, in città, notavamo la presenza della stessa ditta su un altro cantiere a lavorare tranquillamente, e ciò ci ha spezzato il cuore…..
Riferiamo tutto a L.L e Store Manager che giustificano il tutto affermando che alla ditta è consentito lavorare su altri cantieri… in pratica, il tempo contrattuale messo a disposizione dal committente verso Facile ristrutturare, per poter eseguire i lavori a regola d’arte, può essere usata dalla stessa ditta per lavorare su altri cantieri, tralasciando e trascurando quello presente!...
Dopo diverse Pec, la ditta ritorna in cantiere ed in modo veloce tenta di recuperare il tempo perso sorvolando particolari e finiture del cantiere. Si monta il pavimento senza fare le fughe tra battiscopa e pavimento di tutta la casa; alcune piastrelle alzate da terra, vengono dimenticati alcuni battiscopa, vengono rotte alcune soglie marmi ed alcune tapparelle e legni balconi, e tanto altro..
Inizia a vivere la disorganizzazione, come installare i sanitari e mobili bagno prima delle pitture, ed il tutto prosegue fino all’ultimo giorno di cantiere.
Si torna a scomparire.
Per quasi un mese rimangono gli ingombri presenti in camera da letto e cucina, facciamo presente la cosa perché la cucina e camera da letto erano in giacenza da 4 mesi, le cui date di arrivo erano state ampiamente concordate con l’architetto da tempo. Ci viene dato come giorno quello precedente agli arrivi in cui la ditta Cascone sarebbe venuta a rimuovere gli ingombri e finire le fughe (reclamate da mesi) in tutta la casa. Il giorno prestabilito nessuno si presenta e con mia moglie (in allattamento) siamo stati costretti a spostare (quasi 300 kg di roba) verso una stanza libera della casa!! Le fughe le abbiamo fatto riempire poi a titolo di “ favore” dal pittore Angelino.
Il 3 Giugno, ad una settimana dal fine lavori, dopo un ennesimo periodo di assenza dal cantiere, la ditta Cascone viene ad installare la nuova porta blindata, senza farvi gli squarci esterni ed inserire le soglie di marmo. Decide inoltre di non smaltire la porta, riferendo un guasto improvviso al loro furgone, e spostando il tutto in una stanza della casa insieme ad altri ingombri. Combinazione vuole che il giorno seguente vediamo il loro furgone nominativo sfrecciare per la città! Intanto, con la presenza della nuova porta e gli arredi in casa, si chiede all’architetto di accordarci sui tempi di lavoro, in quanto unici possessori della chiave definitiva. Ma nessuna risposta.
Il giorno 09 Giugno ore 13:35 l’architetto, in seguito a nostre diffide, ci invia una pec in cui ci comunica l’arrivo degli operai per il giorno successivo 10 Giugno,alle ore 8:00, ultimo giorno di cantiere, per completare tutte le opere in sospeso.
Il giorno 10 Giugno ore 8:00 si presentano solo gli operai di Mosca (idrico-clima-gas-impianti) mentre nessuna traccia della ditta Cascone. Verso le ore 12:15, improvvisamente, gli operai Cascone si presentano in cantiere chiedendo di poter iniziare. Rammento a più riprese il rinvio al giorno successivo, causa impegni lavorativi che già avevo riferito in precedenza, e perché unico possessore di chiavi. L’accordo, mal digerito da entrambi, si raggiunge solo in seguito l’arrivo dei carabinieri in cantiere, a garanzia che al ritorno da lavoro rimangano in cantiere, la cosa non è stata così….
In tutto ciò lo store Manager di Napoli ha a più riprese mostrato assenza e disinteresse verso tutto quello che succedeva in cantiere. A volte sembrava scendere dalle nuvole.
Oggi 18-07-2021 STIAMO ANCORA ASPETTANDO l’arrivo del pittore in casa per le opere di finiture successive al montaggio della porta blindata e di alcuni battiscopa mancanti e di alcune crepe che sono comparse in bagno grande nei due giorni successivi la chiusura del cantiere.
INVITO MOLTO A RIFLETTERE SULLA SCELTA DI FACILE RISTRUTTURARE.
Pagherete tutto in anticipo, non avrete voce in capitolo, e starete lì con un cappellino in mano a rammentare cose che vi spetterebbero di diritto.
Se dovessi tornare indietro, visto i tanti soldi spesi, le tante mancanze, disattese, circostanze irrispettose, avrei affidato i miei lavori ad una ditta chiedendo il vincolo di esclusività, oppure ad operai qualificati e pagati a prestazione, con un architetto personale privato che sorvegli davvero sull’uso di materiali e l’avanzamento dei lavori.
NON SI PUO ESSERE ASINI E SOGNARE DI DIVENTARE CAVALLI.

wordlife

Nessuna immagine disponibile
  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design

Altre opinioni degli utenti su Facile Ristrutturare

opinione inserita da Emma Rossi il 09/04/2024
    Scelgo Facile Ristrutturare solo perchè ci lavorara un nostro conoscente. All'inizio tutto bene, personale gentile e disponibile. Nel corso dei mesi la situazione è diventata insostenibile. Il respons...
    Non ce ne sono
    Poco di tutto
  • utentecertificato
    opinione inserita da utentecertificato il 21/03/2024
    Sconsiglio vivamente Facile Ristrutturare a chiunque stia considerando di affidare loro un progetto. La mia esperienza è stata pessima, con un'organizzazione interna caotica e un servizio clienti comp...
    L’idea e il progetto di FR erano vincenti, ma rovinato da ritardi, errori e un servizio clienti inutile perchè solo un muro di gomma. Innovativo, grandi show-room, consulenti al tuo servizio, paghi di più ma fai fare tutto a loro, non litighi con imprese, muratori, elettricisti per coordinazioni varie, puoi entrare in una casa pronta chiavi in mano avendo qualcuno che ha fatto tutto per te. Sulla carta. soltanto, in pratica non sarà così?
    Le recensioni positive sembrano essere solo una modo subdolo per attirare clienti ignari. Non lasciatevi ingannare dalle loro promesse vuote che non riescono a mantenere perchè disorganizzati e incapaci a risolvere i problemi.
  • andre73
    opinione inserita da andre73 il 09/02/2024
    La nostra esperienza con Facile Ristrutturare parte con l'architetto che abbiamo interpellato per la ristrutturazione totale del nostro appartamento. Il loro punto di forza è una ristrutturazione chia...
    Architetto e squadra diretta molto professionali e precisi
    come da testo
  • giandimaita
    opinione inserita da giandimaita il 17/01/2024
    PRIMO DISSERVIZIO (Facile Ristrutturare viale Cassala 46 Milano) Ritardi su ritardi accumulati senza giustificazioni, rimpallandosi la responsabilità con i fornitori terzi. Attenzione ai contratti, sc...
    NESSUNO
    COSTOSO ASSISTENZA TECNICA ASSENTE
  • marinelliluci63
    opinione inserita da marinelliluci63 il 05/01/2024
    Affidati all'architetto dello store di Taranto siamo stati felici di conoscere una donna professionale seria,competente e molto paziente perché noi molto esigenti ci ha seguiti facendoci conoscere fac...
    Professionalità architetto e qualità delle lavorazioni