2 Opinioni per Fage Fruyo 1,8% caramello
  • sallyrose
    Yogurt greco al caramello ma non troppo dolce
    opinione inserita da sallyrose il 04/01/2020
    Non troppo tempo fa ho acquistato un muovo gusto di yogurt greco della Fage: il Fruyo al gusto caramello con l'1,8% di grassi. Dalle mie parti è rarissimo da trovare, ma sono riuscita a comprarlo in offerta a novantanove centesimi in un ipermercato. Il vasetto da 170 grammi di norma costa più di un euro. Lo yogurt è greco e colato, ricco di proteine, fatto con latte scremato, povero di grassi, senza glutine e additivi chimici e addolcito con scagliette di caramello. A livello organolettico, non ho avuto alcuna delusione. La consistenza è quella tipica dello yogurt greco poiché è corposa, di gran lunga più cremosa rispetto a quella degli altri yogurt comuni e vellutata a ogni cucchiaiata. Sebbene sia uno yogurt dolcificato anche con il caramello, non è per niente dolciastro, anzi, i pochi sapori che si sentono sono bilanciati talmente bene da essere equilibrati. Si sente tutta la freschezza del latte, che nasconde un retrogusto acidulo, ma allo stesso tempo c'è la dolcezza aromatica, quasi al miele, delle scaglie fini di caramello. Per me è uno yogurt greco davvero leggero, dolce in maniera mite e a tratti molto rinfrescante, oltre che saziante. L'intero vasetto apporta all'incirca 140 calorie e io l'ho mangiato come spuntino per assumere proteine e carboidrati insieme. Mi ha tenuta piena fino al pasto successivo e mi ha deliziata senza lasciarmi un gusto dolciastro in bocca. Reperibilità e prezzo sono gli unici due punti a sfavore, per quanto mi riguarda.
    Gusto, ingredienti, consistenza, senza glutine
    Prezzo e reperibilità
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 04/11/2019
    Dato che lo yogurt non può mai mancare nella mia alimentazione quotidiana, ho avuto l’occasione di provarne di davvero tantissimi tipi e varietà diverse. Non ho nessuna preferenza in particolare per quelli a base di latte intero o magro ma ho una preferenza per i gusti alla frutta e la marca Fage pr...
    Materie prime di ottima qualità ingredienti freschi leggero e digeribile sapore delicato ottima consistenza aspetto omogeneo accattivante e invitante
    Nessuno in particolare A parte che il sapore non corrisponde molte miei gusti Perché è un pochetto troppo dolce