declino terminato
Ecco e siamo arrivati alla fine di questa miniserie degli anni novanta.
Fantaghirò 5, in totale sono cinque miniserie. Quest'ultima anche lei ha una durata di totale di circa 200 minuti ma trasmessa in due parti in due giorni differenti, uscì nel 1996 diretto sempre da Lamberto Bava.
Come avevo accennato nella quarta serie di Fantaghirò, intitolando "inizio del declino", ecco la numero 5 è terminato il declino per sempre, non continuando più, si da l'addio definitivo a Fantaghirò purtroppo.
Perché parlo così amareggiata? Perché ti innamori della prima e diventa una droga vederlo e poi terminare così senza un seguito e con una trama ambigua direi che è un flop e non lo dico solo io, il numero degli ascolti è calato all'improvviso, drasticamente.
Vorrei dire la fine secondo voi faccio spoiler? Diciamo che accennerò.
In un altro mondo, parallelo a quello di Fantaghirò, c'è una popolazione che vive senza la violenza, senza la presenza di armi, ma all'improvviso il cibo si ribella con loro, il cibo diventerà carnivoro e le persone non potranno mangiare, tutto ciò è opera di un nemico, il Senzanome.
Queste persone chiederanno aiuto a Fantaghirò, ma la maga Asteria non le promette che può ritornare nel suo mondo, da Romualdo.
Segnala contenuto