SciFi di gran classe
Io adoro la Fantascienza, la vecchia cara SciFi come quella più attuale ipertecnologica o piena di problemi presi per esempio dalla Fisica quantistica. Così, quando vedo un film o ne cerco uno, quando leggo un libro o ne voglio trovare uno, cerco su Internet e qui ho trovato un sito che sembra creato appositamente per me, precisamente:
www.fantascienza.com.
Nella home page sotto il logo col nome Fantascienza.com scritto trasversalmente rosso su sfondo nero, trovo il menù che è estremamente ricco, dettagliato e contiene tutte le informazioni che si possono cercare.
Il menù presenta i seguenti settori:
-home,
-libri (ebook e fumetti),
-cinema (news e video),
-scienza (e tecnologia),
-giochi (e videogiochi),
-video (e gallerie),
-delos (Science Fiction),
-forum (ten forward).
Già dalla Home, si vede quanto sia ricco il sito che offre una panoramica iniziale su tutte le novità della SciFi, per esempio le notizie relative alla stagione 13 del Dottor Who, l'eterno e immancabile, uno speciale su The Mandalorian, la serie di cui tanto si parla, informazioni su un'altra serie DOC cioè Lovecraft Country stagione 1 già trasmessa su Sky. Nella parte inferiore della pagina si trovano ancora tutte le notizie relative alle novità in arrivo nel 2021 al cinema (si fa per dire) tra cui alcuni titoli davvero interessanti come:
.Ghostbusters: the legacy
.Morbius
.Bios
.A quiet place II
.Godzilla vs Kong
ed altri ancora su cui è possibile vedere il trailer se già messo online, e leggere quello che è stato fornito come anticipazione.
Uno dei settori che guardo con maggior interesse è quello relativo ai libri: esso presenta da una parte una scelta dei fumetti in uscita in edicola, per esempio la serie di Nathan Never, Bonelli Editore e informazioni o recensioni sui libri appena usciti o in uscita nelle prossime settimane. Per esempio ho trovato notizie su “Esperimenti e catastrofi” di Frank Herbert che ho appena letto: esso raccoglie tre romanzi davvero particolari e interessanti dell'autore americano conosciuto quasi esclusivamente per Dune.
Segnalo anche la presenza della sezione Delos, la rivista digitale del sito, che però non ho ancora visto in quanto è necessaria un'iscrizione su cui devo informarmi.
Sito consigliato per i molti amanti della SciFi.
Segnala contenuto