Opinione su Fantastic 4: I terribili 4
I terribili 4
28/12/2017
Vantaggi
Michael B. Jordan
Svantaggi
Pessimo da tutti i punti di vista
Il film aveva due obiettivi: il primo era dare vita nuovamente ai Fantastici 4 con i diritti cinematografici in scadenza, dopo il clamoroso flop della saga precedente con un nuovo reboot, il secondo era dar vita all'Universo Marvel Fox, in quanto questo nuovo film si sarebbe dovuto unire alla saga cinematografica degli X-Men; inutile dire che hanno fallito con entrambi gli obiettivi.
Eppure le premesse erano buone, era prodotto dagli stessi di "X-Men - Giorni di un futuro passato", un vero capolavoro di cinecomic, ma si sa quando fai le cose in fretta e spesso con conflitti interni sia sulla regia che sulla sceneggiatura il prodotto finale raramente può anche solo definirsi sufficiente.
Il film, come già detto, riporta sul grande schermo Reed Richards e il suo team, con origini molto simili all'universo ultimate, con i protagonisti molto più giovani e un esperimento che dona i poteri diversi rispetto ai film precedenti, il che sarebbe stato anche un bene se in 90 minuti di film, i poteri li ottengono dopo quasi un ora, rendendo la prima parte solo una continua litigata tra i protagonisti che fissano i monitor del computer, e la seconda parte è pure peggio con l'azione ridotta all'osso con una CGI pessima e con un Dottor Destino brutto da vedere e per nulla credibile.
L'unica cosa buona del film è Micheal B. Jordan, che interpreta La Torcia Umana , quello che tutti criticavano a priori essendo un nero che interpretava un personaggio bianco per colpa di quel male chiamato "Politicamente corretto", si rivela l'unico attore che un minimo si è sforzato a rendere il film godibile, ma da solo ovviamente non riesce a ribattere le sorti di un pessimo film.
Fantastic 4 è un film orrendo, che sconsiglio a tutti, i primi 2 Fantastici 4 non erano capolavori ma sicuro molto più godibili di questo orrore di film.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento