Opinione su Fantozzi 2000 - La clonazione: Addio Fantozzi
Addio Fantozzi
30/08/2017
Vantaggi
Belle le musiche
Svantaggi
Poco divertente
Dieci film sono tanti sulle spalle, e infatti non vi so dire se questo sia il peggiore dei film di Fantozzi anni luce distante dalla bellezza dei primi 3 film.
Capisco la foga del nuovo millennio e mettere 2000 nel titolo, con tanto di uscita il 24 dicembre 1999 per festeggiare l'anno nuovo, ma non ha senso chiamare un film 2000 se poi è ambientato interamente nel 1999, questi ovviamente sono pareri personali, magari a un altro neanche gli importa.
La trama è davvero stupida, anche se dire trama è meglio dire le trame degli quattro episodi di cui il film è composto sono stupidi, con il capodirettore della ex ditta di Fantozzi, dopo aver visto che gli indipendenti non lo temono più, decide di far clonare il povero Ugo per avere uno schiavo tutto fare.
Il problema principale del film, è che le scene (o le situazioni) che fanno davvero ridere sono davvero poche, tra queste+ l'intero primo episodio dove Fantozzi fa da tutore al figlio del capo, in cui si è bellissima la morale che vuole dare, ma il film è una commedia ed è incredibile che non mi ha fatto ridere neanche una volta. Il film inizia a far scappare la risata con l'episodio del superenalotto e del capodanno 2000, ma purtroppo troppo poco per far salvare il film.
Belle le musiche molto orecchiabili, è addirittura presente Blue degli Eiffel 65.
In compagnia magari il film regala qualche emozione in più ma da solo, raggiunge a malapena la sufficienza. Non so se consigliarlo o meno, perchè in giro c'è molto peggio, ma inutile negare che questo film non è neanche l'ombra di ciò che era Fantozzi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento