Opinione su Fantozzi 2000 - La clonazione: Ultimo film di Fantozzi
Ultimo film di Fantozzi
13/04/2016
Vantaggi
gradevole
Svantaggi
non come gli altri Fantozzi
Qui possiamo vedere la clonazione del nostro ragioniere, visto e considerato che si tratta di un esperimento fatto dalla megaditta in cui prestava servizio un tempo. E così lui sarà di nuovo in una nuova avventura, fatta di cose attuali, fra cui per l'appunto la clonazione, argomento che ai tempi andava molto forte.
Lo vidi diverso tempo fa, il titolo in se mi aveva suscitato non poca curiosità. Anche se gradevole e comunque abbastanza divertente, mi è risultato inferiore ai precedenti, più che altro perché qui manca il personaggio del ragionier Filini, interpretato da Gigi Reder nei film precedenti. Proprio lui era scomparso l'anno prima ed allora non aveva potuto far parte del cast, tant'è che il film fu dedicato a lui. Presenti come sempre la signorina Silvani, interpretata da Anna Mazzamauro e Milena Vukotic quale Pina.
Per una serata poco impegnata è un film che si può vedere, ma certo, l'ultimo Fantozzi non è che sia chissà che cosa, comunque in diverse scene sono riuscito a ridere, Paolo Villaggio è sempre una garanzia di comicità.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento