Esperienza Negativa!
Vantaggi
Proprio nessuno!!
Svantaggi
rete lenta, disconnessioni, assistenza inutile, non corretti
State alla larga!! La rete è lentissima nonostante avevo la fibra a 50 metri da casa, la connessione continuava a saltare di qualche secondo ogni 10/15 minuti 7 giorni su 7, sempre. Ho chiamato e richiesto assistenza inutilmente visto il menefreghismo di risolvere il problema. Quando finalmente ho trovato un'operatore che ci provava mi ha detto che doveva diminuire ulteriormente la velocità per evitare le perdite di connessione. Naturalmente la velocità è diminuita ancora e il problema non si è risolto. Alla fine grazie ad AGCOM sono riuscito a fare l'unico test UFFICIALE con valore di legge che ha comprovato che i requisiti del contratto non erano mai stati raggiunti e quindi ho proceduto alla disdetta senza l'obbligo di dover pagare la penale per recesso anticipato come dice la normativa a riguardo per queste casistiche. Senza nessun contatto telefonico o comunicazione mi hanno disattivato la linea, l'accesso al mio account e alle fatture eliminando la possibilità di recuperare le fatture info etc che avevo sull'account (per fortuna mi ero salvato quello che serviva per dimostrare il tutto) mandandomi da pagare 240 euro di una nuova fattura per recesso anticipato, penali etc etc (tra l'altro hanno inserito anche il pagamento del mese successivo anche se il contratto era già cessato da settimane) anche se la normativa e test parlano chiaro. Ho chiamato e provato a spiegare e nonostante capissero la situazione e il problema mi hanno detto che continueranno tramite legale poichè secondo loro la velocità era rispettata. Mi arrivavano 6 Mbps scarsi con infinite disconnessioni durante il giorno quando avevo pagato per 20 Mbxs, ora con il nuovo operatore mi arrivano 100 Mbxs effettivi. Mi sono recato all'AGCOM per fare ricorso tramite i legali in modo da far valere i miei diritti e nonostante questo
Fastweb continuava con i loro legali a impormi di pagare etc ma io non mollato finche abbiamo fissato un'udienza per definire il tutto. 3 Giorni prima dell'udienza mi chiama
Fastweb dicendo che ritirano tutto chiudendo la posizione senza costi se non mi fossi presentato all'udienza mandandomi da firmare un accordo da dover restituire, pena annullamento dell'accordo stesso, il giorno prima (era datato il giorno prima). Se l'intenzione era quella di fregarmi me ne sono accorto e me lo son fatto mandare con la data corretta. Finalmente dopo più di un anno sono riuscito a chiudere la questione e tutto per un solo mese di utilizzo. Stateci alla larga altrimenti se avete problemi (anche se avete ragione) non ve la cavate più. Ps: situazione simile successa anche ad una mia amica... Questa purtroppo è la mia esperienza con
Fastweb.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento