Velocità, Stabilità Della Linea, Efficienza Del Servizio Clienti
Svantaggi
Costo
Sono un affezionato cliente di Fastweb da circa 5 anni e fino ad ora non mi ha mai deluso. Possiedo una rete in fibra ottica che mi permette di navigare a 10Mega in Down e Upload. La stabilità della linea è veramente eccezionale: in 5 anni le volte in cui il mio pc si è scollegato dalla rete si possono contare davvero sulle dita di una mano. Certamente, al contrario di chi abita in paesi più piccoli, posso ritenermi fortunato poiché abitando in una grande città la mia casa è servita molto bene dalla loro rete in fibra. Ultimamente ho anche avuto modo di testare la qualità del servizio clienti per una richiesta di ip pubblico che è stata subito accolta e in poche ore è stato tutto brillantemente gestito. Che dire! Per qualità del servizio offerto Fastweb è sicuramente il miglior gestore per quanto riguarda la linea telefonica e Internet. Il costo dell’abbonamento telefono + fibra sicuramente non è dei più economici: fino a qualche mese fa pagavo circa 90 euro ogni 2 mesi ma fortunatamente son riuscito ad ottenere senza troppe difficoltà uno sconto sulla bolletta di circa 20 euro grazie ad una chiamata al servizio clienti. A mio parere se avete una casa raggiungibile dalla fibra di Fastweb sicuramente è consigliabile stipulare un abbonamento con questa compagnia nel caso non abbiate invece la possibilità di poter aver la fibra vi consiglio di rivolgervi ad altri operatori che possono offrire un servizio di ADSL ad un costo pù contenuto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Ho avuto ADSL con Fastweb per circa 3 anni a casa. Connessione discreta, nulla di eccelso (50-60 MBps). Mi consigliano di passare al modem NEXXT (quello con Alexa integrato) per migliorare il wifi di ...
Continua a leggere >
Nessuno
Connessione abbastanza lenta, modem scadente, procedura di recesso
Sono passato a Fastweb per risparmiare, questi geni mi hanno staccato internet prima di inviarmi il modem ! Cosi' non ho potuto connettermi per quasi una settimana ! Mi hanno detto che avrei dovuto co...
Continua a leggere >
Da evitare. 1) Faccio richiesta di attivazione di linea fissa e mi annullano la pratica senza alcuna ragione. Me ne accorgo per puro caso. 2) Rifaccio la richiesta e mi promettono una attivazione in t...
Continua a leggere >
Servizio e assistenza clienti inqualificabile. 1 stella è già troppo e pensare che solo qualche mese fa avrei recensito positivamente... attivo una scheda sim e mi dicono che avrò lo sconto del 50% pe...
Continua a leggere >
irrilevanti, ciò che funziona è il minimo visto che pago per quel servizio
Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio e comunqu...
Continua a leggere >
Scrivi un commento