Da quando ho sentito parlare per la prima volta dei servizi offerti da Fastweb, la curiosità di provarli è stata forte. Ma, prima di decidere se fare o meno un abbonamento, ho controllato se il gestore garantiva la copertura nella mia zona di residenza, e ho fatto una doppia verifica, sia sul sito web di Fastweb, sia contattando il servizio clienti. Purtroppo, però, fino a poco più di due anni fa non mi è stato possibile usufruire delle vantaggiose offerte tanto pubblicizzate, proprio perché nel mio paese non c'era copertura Fastweb. Non appena ciò è avvenuto, però, con molta celerità sono stata contattata direttamente dall'azienda, che mi ha informato dell'attivazione dei servizi sul territorio che mi interessava. Avendo già un abbonamento con un altro gestore, col quale mi trovavo comunque bene, e visto che avevo bisogno di una seconda linea per motivi di lavoro, ho deciso di provare se ciò che pubblicizzavano corrispondeva a verità. La proposta che mi è stata fatta mi è sembrata davvero conveniente: un'offerta che includeva chiamate nazionali gratuite verso i numeri fissi, sessanta minuti di chiamate al mese verso i cellulari e connessione internet illimitata fino a 100 Mbit/s. Inoltre, gratuitamente, mi è stato spedito tramite corriere il modem Wi-Fi, e un operatore Fastweb è venuto direttamente nella mia abitazione per l'installazione. I tempi di attivazione sono stati sorprendentemente brevi: per mettere in funzione il modem ho aspettato circa una settimana che il tecnico di Fastweb venisse a casa, ma la nuova linea era già operativa dopo soli tre giorni, ed ho potuto controllare passo passo lo stato di attivazione direttamente online, inserendo sul sito internet il codice fiscale dell'intestatario della linea. Dopo quasi due anni che utilizzo i servizi Fastweb posso dire di essere pienamente soddisfatta del rapporto qualità-prezzo che mi offre questo gestore.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Ho avuto ADSL con Fastweb per circa 3 anni a casa. Connessione discreta, nulla di eccelso (50-60 MBps). Mi consigliano di passare al modem NEXXT (quello con Alexa integrato) per migliorare il wifi di ...
Continua a leggere >
Nessuno
Connessione abbastanza lenta, modem scadente, procedura di recesso
Sono passato a Fastweb per risparmiare, questi geni mi hanno staccato internet prima di inviarmi il modem ! Cosi' non ho potuto connettermi per quasi una settimana ! Mi hanno detto che avrei dovuto co...
Continua a leggere >
Da evitare. 1) Faccio richiesta di attivazione di linea fissa e mi annullano la pratica senza alcuna ragione. Me ne accorgo per puro caso. 2) Rifaccio la richiesta e mi promettono una attivazione in t...
Continua a leggere >
Servizio e assistenza clienti inqualificabile. 1 stella è già troppo e pensare che solo qualche mese fa avrei recensito positivamente... attivo una scheda sim e mi dicono che avrò lo sconto del 50% pe...
Continua a leggere >
irrilevanti, ciò che funziona è il minimo visto che pago per quel servizio
Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio e comunqu...
Continua a leggere >
Scrivi un commento