Opinione su Fatal Fury 2: Il ritorno del lupo famelico
Il ritorno del lupo famelico
06/08/2019
Vantaggi
Gioco divertente
Svantaggi
Grafica invecchiata male
Fatal Fury 2, (insieme alla sua espansione Special) è ancora oggi considerato uno dei migliori picchiaduro a incontri della storia, anche se purtroppo sia la grafica che alcune meccaniche sono ormai invecchiate male.
Per molti questo è stato l'unico titolo a cui hanno giocato in sala giochi, purtroppo veniva sempre preferito Street Fighter II a esso.
Titolo uscito nel lontano 1992 e ormai disponibile per quasi tutte le piattaforme, dalle sale Arcade passando per il Super Nintendo e Sega Mega Drive arrivando al PC, Wii senza dimenticare a prima Playstation alla quarta, probabilmente è uno dei giochi più convertiti di sempre.
Il titolo si svolge 1 anno dopo la vittoria di Terry su Geese Howard, il boss del primo gioco, dove purtroppo morirà nello scontro.
Krauser Wolfgang (uno dei miei personaggi di un picchiaduro preferiti di sempre) , nobiluomo tedesco decise di organizzare un secondo torneo per scoprire chi aveva battuto Geese , in quanto il vincitore veniva chiamato come "Lupo Famelico" invitando i lottatori più forti al mondo.
In finale Krauser e Terry si affronteranno e si scoprirà che Krauser è il fratellastro di Geese, ma nonostante ciò il tedesco non lotterà per vendetta, ma per il solo gusto di dimostrarsi più forte del fratello.
Il titolo all'epoca è stato molto innovativo con stage che cambiavano dettagli round per round e non statici ma il più delle volte molto dettagliati e con strati dinamici con lo sfondo che cambia, c'è persino un livello ambientato in Italia, ma è assolutamente incongruente con la realtà in quanto partendo da Venezia potremmo vedere sia la torre di Pisa che il Colosseo a Roma.
I personaggi sono quasi gli stessi del gioco precedente , ma i più famosi, Terry, Andy, Joe, Billy e Mai sono stati riconfermati per un totale di 12 lottatori, boss compresi, rendendolo un roster nella media per l'epoca.
La difficoltà è nella media, anche un inesperto con la giusta dose di continua può arrivare a battere il gioco
e Krauser per quanto forte, non raggiungera mai i livelli di difficoltà di Rugal o Orochi della serie King of Fighters ma sarà relativamente leale con il giocatore.
Le musiche sono simpatiche, ma ciò che rese famoso questo gioco e anche Krauser se vogliamo fu la sua misica il dies irae del requiem di Mozart.
Fatal Fury 2 è un ottimo gioco, che trova il suo massimo splendore con la sua espansione SPECIAL con un roster di 15 personaggi , Geese compreso, e che allungava la longevità in quanto bisognava battere tutti gli avversari.
Un titolo che consiglio anche per la facilità in cui è reperibile, purtroppo non ha alcuna funzione online, visto anche l'età del gioco, quindi l'unico modo per giocare con un amico è solo in locale.
In definitiva fu un ottima alternativa a Street Fighter II di SNK (se si esclude Art of Fighting che era quasi un suo plagio) ma purtroppo per loro il titolo Capcom risulterà migliore, ma ciò nonostante Fatal Fury 2 di difese bene per tutto il tempo di concorrenza.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento