Opinione su Federico Bernardeschi: Talento cristallino
Talento cristallino
24/01/2017
Vantaggi
talento cristallino, bel tiro, serio
Svantaggi
nessuno
Secondo me è un talento cristallino, probabilmente il migliore in questo momento della sua generazione dei ragazzi nati dopo il 1994.
A mio parere negli ultimi mesi ha denotato dei miglioramenti davvero notevoli, io stesso non credevo potesse diventare cosi' forte cosi' in fretta, mi ha stupito soprattutto per la grande continuità che sta dimostrando negli ultimi mesi sia come vena realizzativa che come concretezza.
Ha una qualità di giocata pazzesca, ha una tecnica fenomenale ed ha anche una ottima velocità di base ed una progressione notevole. Il tiro da fuori area è molto preciso e potente ed è migliorato tantissimo anche in fase di interdizione.
Paulo Sousa, allenatore viola per cui non stravedo, ha fatto veramente un ottimo lavoro con lui anche se, la base, era già ottima.
Può ricoprire vari ruoli, attualmente gioca trequartista alle spalle di Kalinic ma ha giocato anche terzino sinistro ed esterno alto, insomma a mio parere il fatto che sia polivalente gioca tutto a suo favore.
Come ragazzo mi sembra serio e posato, umile ed anche corretto con avversari e tifosi. Anche in televisione nelle varie interviste mi è sembrato il classico ragazzo con la testa sulla spalle.
Ultimamente ha iniziato anche a fare tanti gol alcuni dei quali meravigliosi, per esempio contro il Napoli ha segnato un gol da oltre 25 metri con un tiro di sinistro potente, preciso e bellissimo che ha lasciato il buon Pepe Reina di sasso.
Un gol immaginifico sotto tutti i punti di vista secondo me!!!
A Firenze indossa, da quest'anno, la casacca numero 10 che fu del Putto Antognoni, di Roberto Baggio e di Manuel Rui Costa, insomma è una bella responsabilità ma lui sta dimostrando di avere la giusta personalità per indossarla con onore.
I tifosi gigliati della viola vorrebbero che rimanesse a vita a Firenze proprio come Giancarlo Antognoni ma, onestamente, non sono sicuro che questo loro sogno potrà realizzarsi perchè è talmente forte che credo che i migliori club esteri ed anche nostrani faranno la fila per assicurarsi le sue prestazioni.
Come ha detto il grande giornalista Mario Sconcerti non è un giocatore con il dribbling stretto come Messi o Mancini ma è molto moderno in quanto sa dribblare in velocità e progressione.
A me piace davvero tanto e secondo il mio giudizio è superiore a Domenico Berardi perchè lo trovo più completo mentre il sassuolese è più brillante nell'uno contro uno e segna più gol.
Antonio Conte, ex commisario tecnico italiano ora al Chelsea di Londra, lo ha portato in Nazionale ed ora anche Gianpiero Ventura lo sta convocando con regolarità con buona pace di Gigi Di Biagio allenatore della Nazionale Under 21 che, ormai, lo ha perso e deve convocare altri giocatori per la sua squadra.
Probabilmente in molti non lo sapranno, io l'ho scoperto da poco, è fidanzato con Veronica Ciardi ex concorrente del Grande Fratello di qualche anno fa più grandei di lui, mi pare, di 9 anni.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
dribbling
-
tiro
-
difesa
-
tattica
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento