Opinione su Ferrero Rocher: Ferrero Rocher 6
Ferrero Rocher
03/04/2017
Vantaggi
buonissimi
Svantaggi
presenza di olio di palma, molto calorici
A cominciare dalla confezione che trovo quanto mai azzeccata. Un design originale anche per quegli anni (i Ferrero Rocher sono apparsi sul mercato nel 1982) di sperimentazioni estetiche nel campo pubblicitario, del marketing visivo e ovviamente del design. Un incarto di alluminio dorato che da l'impressione di qualcosa di raffinato ed elegante, rendendolo un' ottima idea regalo da fare ad amici e parenti. Cosa che sarà di certo apprezzata visto che non è solo bello da vedere, ma soprattutto buono da mangiare.
Il Ferrero Rocher è piccola pralina di croccante wafer con all'interno una nocciola tostata, rivestita da una sfiziosissima crema di nocciole e gianduia, secondo me il vero cuore del guasto di questo cioccolatino. Completa il tutto un secondo rivestimento di cioccolata al latte e granella di nocciola che conferisce il caratteristico aspetto.
Una combinazioni di ingredienti e sapori tra le più azzeccate in tema di prodotti dolciari industriali. Io li trovo eccezionali ed è sempre difficile limitarsi ad assaggiarne uno o due soli, anzi finire una intera confezione non è nemmeno troppo difficile per un golosone come me. Ovviamente è altamente sconsigliato esagerare, sono prodotti molto calorici e anche gli ingredienti che li compongono non sono il massimo del naturale (per altro c'è l'oramai immancabile olio di palma). Ma ogni tanto uno sfizio dobbiamo concedercelo e allora ben vengano i Ferrero Rocher.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento