Ideale per chi inizia
La Panda benzina per ora è praticamente l'unica auto che conosco oltre alla vecchia station wagon di famiglia e alla Punto della scuola guida. Un'auto che alcuni considerano un po' da vecchi ma che in realtà è un'ottima "scatoletta" quadrata e poco aerodinamica, ma con un buon motore se rapportato alla sua categoria e una forma che consente di riempirla quasi come un piccolo furgoncino. Ci ho fatto diversi traslochi impignando l'inverosimile col sedile posteriore tirato giù (ovvio non i mobili grandi, ma tutto ciò che ci stava e un po' di scatoloni).
L'acceleratore è fluido e scattante come burro al peperoncino per una macchina così piccola. Prestazioni ottime anche in salita pur senza la trazione integrale, sempre considerando la sua categoria.
C'è da dire però che io non guido molto e quando lo faccio vado con calma e prudenza-come si dovrebbe in teoria fare sulla strada, coff coff- dunque non mi interessa correre o le manovre sportive e questo influisce sulla mia soddisfazione per la Panda.
Per farci tragitti quotidiani e per le occasionali vacanze va più che benissimo. Ovvio che se dovete spostarvi su lunghe distanze molto spesso forse è meglio orientarsi su qualcosa di più confortevole, dato che i sedili sono rigidi e i sobbalzi della strada si sentono abbastanza.
Il costo di quella nuova, 4x4 o metano è abbastanza alto, ma usate si trovano ottime occasioni (quella che ho adesso l'ho pagata circa 5000€ e aveva pochi chilometri).
Segnala contenuto