Opinione su FIFA 99: Calcio vecchia scuola
Calcio vecchia scuola
26/01/2017
Vantaggi
Divertente in compagnia e visto l'età costa pochissimo
Svantaggi
Non fanno più giochi cosi
Era la fine del 98 quando sugli scaffali usci FIFA 99 con testimonial italiano Christian Vieri per Psone PC e altre piattaforme per videogame.
Il gioco era terribilmente semplice, non aveva una grafica fotorealistica, non aveva ne le divise ufficiali e ne diritti per i loghi o gli stemmi e nessun ultra realismo per i passaggi e i tiri e a nessuno importava, il gioco divertiva. Punto.
Il gioco era più permissivo degli standard di oggi con le mille modifiche che si potevano fare a iniziare dalle condizioni climatiche dove potevi giocare sotto una bufera di neve alla severita dell'arbitro la quale la si poteva annullare non fischiando neanche i falli duri (si qui i falli duri si potevano fare, anche ai danni del portiere), inutile dire che spesso e volentieri i match finivano con (ovviamente non letterale) morti e feriti e la telecronaca di Caputi e Bulgarelli rendeva tutto ancora più ignorante.
Da ricordare il caso Ronaldo che all'epoca giocava nell"inter, che Fifa non ne possedeva i diritti e chiamato semplicemente Calcio, ma bastava andare nell'editor e modificargli il nome, lo stesso ovviamente il discorso vale anche per altri giocatori. Inutile dire che è possibile modificare anche gli aspetti dei giocatori e delle divise.
Il gioco comprendeva sia club che nazionali e si potevano giocare campionati e tornei sia reali e che personalizzati.
Che dire alla fine, il gioco è ultra consigliato, considerando che oramai costa pochissimo, ed giocato in compagnia la longevità dura all'infinito tra risate e battute.
Chissà se i giochi calcistici del prossimo futuro, daranno un occhio al passato e lasceranno perdere un pó l'ultrarealismo e la grafica pompata solo per pensare al divertimento puro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento