Opinione su FIFA MOBILE: Bello per le varie modalità e il gameplay, ma migliorabile
Bello per le varie modalità e il gameplay, ma migliorabile
13/04/2019
Vantaggi
Avvincente gameplay dinamico; varie modalità; calciatori collezionabili; grafica ottima
Svantaggi
Partite online squilibrate; chi spende avanza rapidamente nel gioco; migliorabile in più punti
Per me il gameplay è buono, ho trovato più comodo questi comandi rispetto a PES, seppur da giovane mi trovavo alla grande con questi ultimi. Comunque un gioco che non va bene in certi aspetti. Esempio, di base se uno spende soldi veri, è molto agevolato. Che gusto c'è spendere, quindi "barare" per aver privilegi e giocatori speciali molto rapidamente?
Piuttosto squilibrata la gestione delle sfide con gli altri giocatori online.
Un paio di volte ho comunque avuto la soddisfazione di vincere su questi "mostri" di esperienza, ma il più delle volte, (è matematico essendo basato sui "poteri"/abilità dei giocatori) ovviamente si perde, dato che ci si può si può ritrovare a far partite con una squadra di potenza "70" contro una da "92". È ovvio che in questo caso l'avversario ti straccia, perché matematicamente, a meno che uno sia un incapace, la squadra avversaria ha la vittoria in tasca.
Ho cercato di metter l'emoticon dell'allenatore che ride a crepapelle ogni qual volta che mi compariva un avversario di una ventina di livello maggiore del mio, sperando che lo possa far "vergognare", o almeno faccia vergognare i produttori del gioco, che in questo frangente devono migliorare la cosa...
Gli "eventi" (o modalità) ordinari sono inoltre troppo semplici o monotoni, e di nuovo, chi spende tanti soldi reali, si arrampica velocemente nella classifica, e per me c'è solo da vergognarsi e starsene muti. Non ho capito come scegliere di effettuare passaggi alti, in genere mi sembra che funziona random la cosa, e a volte il calciatore fa ciò che non gli ho detto di fare, e anche questa è una pecca, dato che ho perso varie volte per questo...
Inoltre mi sembra che chi spende soldi veri è molto più rapido e facile la scalata della classifica. In tal senso dei nababbi potrebbero facilmente svettare le classifiche facilmente. Insomma, "Uno Mobile" era molto più equo e giusto, da quel che ho visto.
Comunque come gameplay durante il gioco vero e proprio, mi sono trovato meglio degli altri concorrenti. Ho comunque storto il naso nel vedere che non toccando i giocatori la partita della propria squadra prosegue in automatico (si può anche impostare che i giocatori possano tirare e passare da soli). Comunque in tal senso meno male che progredendo nel gioco la cosa sarà sempre più complicata. All'inizio lo trovavo vergognosamente un gameplay troppo semplificato.
Altra cosa, cui ho nostalgia del buon vecchio Pes cui giocavo una decina di anni fa, è l'assenza di infortuni, di fatica dei giocatori, di gestione della squadra durante le partite... Insomma, è stato ridotto all'essenziale. Questo scelta può portare vantaggi e svantaggi.
Ci sarebbe vari altri aspetti che potrei parlare, ma credo che complessivamente posso fermarmi qui, come opinione (carina pure l'idea di collezionare "carte-calciatori", alcuni rari, da poter sfruttare per allenare i propri giocatori o per venderli...).
E' comunque un gioco calcistico avvincente, ci gioco spesso in questo periodo, gli dò 3/4 stelle come stimolo, dato che si può migliorare il gioco almeno in questi aspetti... Certi punti non è molto realistico, ma è il gioco di calcio Android che ho più apprezzato, complessivamente. Anche le animazioni, i dettagli e la grafica, è eccellente...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento