Opinione su Figli delle stelle - Alan Sorrenti: Figli delle Stelle - Alan Sorrenti

Figli delle Stelle - Alan Sorrenti

07/07/2016

Vantaggi

riff e originalità

Svantaggi

il lato dance e commerciale

"Figli delle Stelle" è il primo album di Alan Sorrenti in chiave commerciale o meglio diversa dai precedenti (che comunque sono andati sempre cambiando uno ad uno).

"Figli delle Stelle" è anche l'album che ha portato il cantautore al successo con una vena commerciale e dance anche pur sempre restando sul rock e pop, una bella sorpresa dati i progressive precedenti ma in ogni caso un buon prodotto anche se un po difficile da digerire.

Moltissimi lo conoscono "solo" da questo punto, che è comunque un punto di svolta ma ha delle sfumature intellingenti per idee di pezzi originali.

Tutto sommato è un buonissimo disco, ben registrato ed anche piacevole da ascoltare, non è eccellente ma per quello ci sono i primi due suoi (sconosciuti) dischi.

pipi2010

Altre opinioni degli utenti su Figli delle stelle - Alan Sorrenti

• vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 05/07/2016
    E' uno degli album più importanti di Alan Sorrenti. E' uscito nel lontano 1978, risultando fra i più venduti nel nostro paese. Al suo interno ci sono ben nove canzoni, tutte molto belle, a cominciare ...
    da ascoltare