Opinione su Figli delle stelle - Alan Sorrenti: L'album Figli delle stelle

L'album Figli delle stelle

05/07/2016

Vantaggi

da ascoltare

Svantaggi

no


E' uno degli album più importanti di Alan Sorrenti. E' uscito nel lontano 1978, risultando fra i più venduti nel nostro paese.

Al suo interno ci sono ben nove canzoni, tutte molto belle, a cominciare proprio Figli delle stelle, un suo successo celebre che ancora oggi riecheggia nella mia mente e non solo. Lo stile è veramente vivace ed il tutto è cantato nel miglior modo possibile dall'autore che ha una voce veramente unica.

Anche Casablanca è molto bella ed è dedicata senza dubbio alla città più importante del Marocco. Donna luna e Notte di stelle sono due brani a dir poco romantici ed eccellenti soprattutto come testo. E tu mi porti via è semplicemente stupenda, da non sottovalutare poi C'è sempre musica nell'aria e Un incontro in ascensore, davvero originali.

Album che ho apprezzato per le canzoni presenti e per la bravura dell'autore, il giudizio non può che essere il massimo, lo consiglio a tutti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Figli delle stelle - Alan Sorrenti

  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 07/07/2016
    "Figli delle Stelle" è il primo album di Alan Sorrenti in chiave commerciale o meglio diversa dai precedenti (che comunque sono andati sempre cambiando uno ad uno). "Figli delle Stelle" è anche l'albu...
    Continua a leggere >
    riff e originalità
    il lato dance e commerciale