Opinione su Final Fantasy VII: Il gioco immortale
Il gioco immortale
15/12/2018
Vantaggi
Gioco entrato nella storia
Svantaggi
Non esiste una versione ufficiale italiana
La storia è lineare ma con parecchi colpi di scena e leggeri cambi di sviluppo (a seconda delle nostre scelte può capitare un'evento o un altro, ma si arriverà sempre al punto prefissato) e evoluzioni dei personaggi, dove molti di essi verranno sbloccati tramite azioni particolari.
Il gioco oramai è disponibile su tutte le piattaforme disponibili, l'ultima su PS4, porting della versione HD della PC, dove risolve uno dei più grossi problemi del gioco, la lentezza dei personaggi e delle azioni, premendo un semplice tasto, la velocita aumenta x2,x4 e x8.
Il problema sta solo che per tutte queste versioni non esiste una ufficiale in italiano, il che visto l'età si poteva trovare una soluzione.
Altro punto dolente, ma per gusto personale che odio anche in altre opere, è la troppa referenza alla cultura giapponese, siamo su un'altro pianeta, in teoria il giappone non esiste, ma immagino cue dubito che quelli della square si aspettavano che il gioco prendesse piede anche in occidente.
Un titolo che consiglio a tutti gli amanti del genere, che è vero comincia a sentire un pò il peso degli anni, ma resta comunque un capolavoro del genere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento