Opinione su Findomestic: Senza scrupoli!!!!!

Senza scrupoli!!!!!

03/01/2017

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Senza scrupoli


Sono qui a raccontare la mia esperienza (vissuta indirettamente in quanto a chiedere un prestito a loro è stato mio padre) nella speranza che questo serva a far capire che dietro quell'omino verde simpatico e sorridente del logo Findomestic che sembra voglia dire "state tranquilli qui troverete persone disponibili" non vi è proprio nulla di tranquillizzante (almeno per noi è stato così).
Mio padre è stato un ottimo e fedele cliente Findomestic (e lo sottolineo), sempre puntuale e preciso nei pagamenti degli innumerevoli prestiti chiesti nel corso degli anni. L'ultimo fu chiesto nel 2014, un prestito di 5000 euro che Findomestic gli concesse applicando un TAEG del 13% (assurdo ma mio padre purtroppo non sapeva nemmeno cosa fosse il TAEG). Nel 2016 mio padre è venuto a mancare. Il finanziamento era coperto da assicurazione CARDIF in caso di decesso, che ho provveduto ad attivare. Ma i documenti chiesti dall'assicurazione son tanti e la pratica di rimborso del finanziamento se ne va per le lunghe. Nel frattempo nessuno di noi si era preoccupato di pagare i bollettini di Findomestic anche perché sapevamo che l'assicurazione avrebbe rimborsato tutto. Passa poco più di un mese che questi cominciano a telefonare sul cellulare di mia madre, ultrasettantenne da poco vedova, intimandola al pagamento. Col passare dei giorni le telefonate diventano sempre più frequenti finché arrivano ad inviarmi persino email sulla mia casella di posta (ma è legale risalire a numeri di cellulare ed email in questo modo ? ) minacciando azioni legali. Abbiamo provato più volte a fargli capire che avevamo subito un lutto, che non era il caso di minacciare azioni legali per un solo bollettino insoluto, e che comunque c'era un'assicurazione che li avrebbe rimborsati. Ci è stato risposto che a loro non frega nulla delle vicende personali.... Il mese successivo l'assicurazione CARDIF risarcisce Findomestic e la vicenda si conclude. Tutto questo per due soli bollettini insoluti. Ora io voglio anche ammettere che Findomestic abbia tutti diritti di farsi pagare, ma c'è modo e modo di farlo e il modo applicato da Findomestic, minaccioso e senza scrupoli al punto tale da minacciare una ultrasettantenne da poco vedova, ancor più sapendo che c'era un'assicurazione che avrebbe rimborsato il tutto, è davvero scandaloso. Findomestic mai più !!!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

puntovale

  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Findomestic

  • videogames70
    opinione inserita da videogames70 il 17/07/2024
    A seguito di una mia richiesta telefonica della copia di un bonifico effettuato da Findomestic alla iliad SPA (richiesta già effettuata in precedenza mediante PEC) relativo ad uno smartphone da me acq...
    Continua a leggere >
    Azienda seria
    operatori del call center pessimi
  • sleeyo
    opinione inserita da sleeyo il 18/09/2023
    mi chiamo silvano., vorrei far presente che ,la mia esperienza con voi e' stata pessima,,,i vostri operatori o assistenti sono stati poco affabili e Maleducati,,,mi hanno addirittura attaccato,,se que...
    Continua a leggere >
    maleducati!!!!
    maleducati.......
  • pietro76
    opinione inserita da pietro76 il 25/11/2022
    Due anni fa mi recai alla filiale di PARMA e chiesi un preventivo per un prestito, l'operatrice mi scrisse importo rata e interessi su un PIZZINO di carta! Due mesi fa ho deciso di chiudere il prestit...
    Continua a leggere >
    tassi quasi convenieti
    pessima gestione
  • br1
    opinione inserita da br1 il 10/06/2022
    ho parlato con un operatore (Bruno mi pare) NON MI HA LASCIATO SPIEGARE NEMMENO IL MOTIVO DELLA CHIAMATA volevo delucidazioni in merito al cambio di banca (codice iban della nuova banca) Mi avevano ma...
    Continua a leggere >
    nessuno
    non andate da nessuna parte cosi
  • ms
    opinione inserita da ms il 22/03/2022
    Solo difetti: assistenza clienti inesistente, un continuo scaricabarile, impossibile contattarli o se fortunati, non è mai l'ufficio adatto. Tempi di valutazione non corrispondenti a quanto pubblicizz...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutti