Opinione su Findus Sofficini Spinaci più mozzarella: Mamma mia che boni!
Mamma mia che boni!
10/10/2018
Vantaggi
favolosi
Svantaggi
industriali
Lo sapete sono un epicureo e le cose buone mi fanno impazzire, per cui quando vado in rosticceria non mi trattengo e fra supplì e crocchette diventa una sfida senza vincitori, per non parlare poi della pizza appena sfornata, insomma avete capito.
Fortunatamente non sono sempre in pizzeria o rosticceria che si voglia, ma quando sono a casa e mi viene quella voglia, devo per forza di cose soddisfarla ed allora mi fiondo al surgelatore, per cercare il tesoretto di bontà che mi sono nascosto, proprio per soddisfare questi momenti di gola.
Le provviste del genere le faccio alla Conad, supermercato di fiducia, dove, al banco dei surgelati , trovo i prodotti della Findus, l’azienda partecipata della Iglo Group inglese con sede a Londra, ma con stabilimento a Cisterna di Latina.
I prodotti che acquisto della Findus sono innumerevoli e di qualcuno ne ho già scritto su questo sito, ma oggi vi scriverò di uno che prediligo, i Sofficini, crepes, che io chiamerei meglio panzerotti, ricoperti di pan
grattato e ripieni di ogni bontà.
L’ultimo acquisto è stato quello di un paio di scatole di Sofficini ripieni di spinaci e mozzarella, la confezione è già un capolavoro di gola, con quel panzerotto tagliato a metà, dove una filante mozzarella fa il filo ad un copioso ripieno di spinaci.
Il contenuto pari a 266 grammi, comprende 4 sofficini surgelati, che potremo preparare sia al forno, che in padella, io preferisco in padella perché acquistano più gusto.
Il prezzo ultimo pagato è stato di €.2,55 a pacchetto, che reputo congruo per una discreta e soddisfacente mangiata.
La preparazione è molto semplice, basta toglierli dalla scatola ancora surgelati e farli cuocere in padella con il giusto olio d’oliva ben caldo, anche se non sarebbe male utilizzare l’olio di semi di girasole.
Il tempo perché si preparino alla perfezione dovranno essere 6 minuti, rigirandoli da ambo i lati per fargli raggiungere la giusta croccantezza.
Per non fare la fine di Fantozzi, si consiglia di consumarli dopo qualche minuto affinchè il ripieno si freddi a temperatura accettabile per le papille gustative.
Gli ingredienti di questa bontà, a parte la farina per le crepes , si suddivide in spinaci al 79,4 %, formaggio 6,8 %, mozzarella 11,8 %, uova, sale, curcuma, olio vegetale, tutta roba, che troviamo nei prodotti industriali, che ormai fanno parte del nostro mangiare quotidiano.
Io li adoro questi sofficini e non mancano mai nel surgelatore per saziare la mia gola epicurea.
Provateli e ….. ingrasserete con gioia .
Buon appetito.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento