• 2 persone su 12 indecise se consigliarlo o no
12 Opinioni per FINI Granripieni Ravioli patate e rosmarino
  • fb-1827672193915369
    ravioli patate e rosmarino
    opinione inserita da Maria Miele il 07/06/2020
    io e mio marito in questo brutto periodo di quarantena abbiamo preso questi ottimi prodotti al supermercato per deliziarci e consolarci un pò. abbiamo scelto appunto i prodotti della fini perchè sappiamo con certezza che è una fabbrica italiana che usa solo prodotti italiana di grande qualità. la pasta di questi ravioli con patate e rosmarino è veramente eccellente e raffinata, molto liscia ed è veramente strepitosa. il ripieno di patate e rosmarino è veramente compatto e gsutoso, sono veramente golose e ne vale veramente la pena acquistarli anche se l'unico aspetto negativo che mi sento di elenacre è il prezzo alto.
    buoni
    costosi
  • freewriter70
    Ravioli ben realizzati ma gusto standard
    opinione inserita da freewriter70 il 22/04/2020
    Ho provato a pranzo questa pasta fresca prodotta da Fini e l' ho trovata abbastanza gradevole pur senza particolari note di merito. Si tratta di ravioli di sfoglia ripieni con un impasto a base di patate aromatizzate con rosmarino. Dopo una breve cottura in abbondante acqua salata ( occhio che con una sfoglia così sottile la pasta rischia facilmente di scuocere ) il piatto è subito pronto e si può aggiungere burro oppure olio di oliva e/o del parmigiano grattugiato. La sfoglia è gradevole e ben realizzata e tiene abbastanza bene la cottura, il ripieno è buono ma dal sapore non particolarmente marcato o originale. Mi rendo conto che sono prodotti standardizzati che devono accontentare tutti e quindi non possono presentare sapori particolari... eppure mi aspettavo qualcosa di più.
    Buon rapporto qualità - prezzo.
  • lapiaga
    Mediocri
    opinione inserita da lapiaga il 26/07/2019
    Mangiati stasera anche se si muore dal caldo, e li ho trovati più o meno mediocri. L'impasto non è un gran che ed il ripieno mi sembra poco coeso. Non sono pesanti, li ho accompagnati con erbette e alla fine li ho finiti senza troppa sofferenza. Non costano molto, ma come tutti i ripieni fatti con "pasta fresca" ha sempre quel che di artificioso. Meglio come impasto rispetto alle versioni di altre marche. Il ripieno non è male, ma anche li convince poco. Secondo me si può ogni tanto prendere, se si ha voglia o si è pigri, ma non so se fredde sono saporiti. Non hanno un prezzo altissimo, quindi alla fine ci stanno.
    Nella norma
    Nulla di particolare
  • nickulow
    Granripieni Ravioli
    opinione inserita da nickulow il 19/06/2019
    Di solito amo molto la pasta ripiena, mi piace parecchio e tendo a scegliere prodotti con la ricotta. Qualche tempo fa ho notato del marchio FINI questa pasta dal ripieno particolare : patate e rosmarino. Onestamente li per li come ripieno mi sembrava un pò troppo eccessivo e corposo, infondo già è pasta fresca, già è sfogliata, in più dentro ci si mettono le patate, non ero onestamente convinto. Devo dire che mi sono ricreduto, si è cotta bene, il sapore era buono, è perfetta con molte tipologie di condimento e devo dire che è particolare. Costo medio-alto ma potreste trovarla in offerta. Nel complesso la consiglio.
    ottimo
  • nichole
    Meglio un gran ripieno
    opinione inserita da Anonimo il 16/01/2019
    Penso che sia meglio un gran ripieno piuttosto che un ripieno, di ripieni ne ho mangiati tanti e anche molto buoni ma un ripieno più grande, l’ho assaggiato solo con Fini. Il piatto mi si è riempito di ravioli visibilmente ben imbottiti con farcia di patate e rosmarino dal gusto delicato ma deciso, la consistenza data dalla sfoglia fatta con grano antico pregiato solo italiano che seppur sottile, c’era di che mangiare. I ravioli non necessitano di un gran condimento, più è semplice meglio è perché il sapore si deve distinguere. Io che ho sempre gradito molto i ripieni di carne mi sono dovuta ricredere e convertirmi al vegetale.
    più farcia e vegetale
    x
    ottima alternativa ai ravioli con carne
    opinione inserita da anity il 25/11/2018
    Un nuovo tipo di pasta ripiena che ho provato sono i ravioli patate e rosmarino granripieni della nota marca Fini. E' un prodotto che si trova facilmente nei supermercati il prezzo non e' molto alto e si trovano facilmente in offerta. Le porzioni non sono tante bastano per due persone non di piu'. I ravioli non sono molto grandi sono fatti molto bene, la sfoglia e' bella morbida, nel ripieno si sente di piu' il sapore del rosmarino, di sapore sono abbastanza buoni e' un ottima alternativa a quelli di carne. i tempi di cottura sono molto brevi a me sono piaciuti in bianco conditi con il burro e salvia.
    buon sapore
  • helly29
    Gommosi
    opinione inserita da helly29 il 25/11/2018
    Mi piace molto la pasta ripiena, la compro spesso nelle versioni diverse da quelle tradizionali alla carne. Ho trovato in offerta i ravioli patate e rosmarino Fini Granripieni e sono rimasta al quanto deluso. Secondo la mia opinione la sfoglia è gommosa e lascia un sapore in bocca che non è gradevole, così come il ripieno che mi sembra artefatto, sia la patata che il rosmarino non hanno un gusto naturale. Forse non ho utilizzato un condimento utile ad esaltare il sapore, ma nonostante ciò non credo che li comprerò più preferendo magari altri tipi di ripieni. Per quanto riguarda il prezzo non è eccessivo e in offerta sono abbastanza convenienti.
    prezzo
    gommosi
  • laurafilippi
    Ottimi!
    opinione inserita da laurafilippi il 23/11/2018
    Da buona amante della pasta ripiena, ho comprato questi ravioli con patate e rosmarino; Giovanni Rana non delude nemmeno questa volta. Il prodotto si presenta nella classica confezione in plastica, tipica del marchio, e si può trovare nel banco frigo dei supermercati più forniti. Il ripieno è abbondante, ma proporzionato alla sfoglia del ravioli, e gustoso seppur non troppo persistente al palato. Durante la cottura, la pasta, non scuoce; garantendo un risultato ottimo. Consiglio di assaggiarli con un condimento delicato per assaporare la leggerezza del ravioli, ma anche con un ragù più corposo per un risultato più strong.
    Cottura veloce, gusto piacevole e delicato
  • sav3
    Provati poichè in offerta
    opinione inserita da sav3 il 23/11/2018
    Non amo troppo la pasta complessa...ma trovo che questi ravioli dell'azienda FINI Granripieni con patate e rosmarino sono davvero buono. Devo dire che io amo le patate ed in questa pasta ripena è l'elemento principale che rende questo un primo piatto sostanzioso ed anche unico. Io ci ho aggiunto sopra un pò di burro fuso per dare un sapore e un aspetto più invitante al piatto, ma questi ravioli sono buoni anche da soli. Essendo una novità, questa confezione costicchia un pochino, ma si riesce a trovare in offerta in alcuni supermarket. Io la consiglio questa pasta perchè è un piatto completo e veloce.
    piatto veloce e completo
    prezzo alto
  • allen88
    ottimo
    opinione inserita da allen88 il 23/11/2018
    Adoro i gran ripieni dell' azienda Fini, riesce sempre a proporre qualcosa di nuovo e gustoso per il nostro palato. In famiglia, infatti adoriamo in particolar modo questa combinazione, i ravioli ripieni di patate e rosmarino. All'inizio mi sembrava un tantino strano, ma acquistandolo ho potuto costare che sono davvero deliziosi. La pasta all'uovo come sempre morbida e saporita all'interno ha un cuore di purea di patate insaporite con rosmarino, un connubio che si sposa davvero bene. Quando per pranzo ci sono loro è sempre gran festa per i più piccini. Il prezzo inoltre è molto interessante, promossi.
    buono
    Ravioli patatosi
    opinione inserita da Marj Forte il 22/11/2018
    Ottimi i ravioli Granripieni della Fini con patate e rosmarino. Hanno un sapore delicato ma molto compatto. Il ripieno di questi ravioli composto di patate e rosmarino rende il ravioli molto compatti. Il sapore del rosmarino fa da contorno all'impasto che li riempie. Il sapore delle patate si nasconde con il sapore della pasta. Il connubio risulta perfetto. I prodotti marchiati Fini sono sempre di mio gusto perchè ritengo siano degli alimenti sani e genuini. Il condimento che ho scelto per questi ravioli è stato molto classico. Olio extravergine d'oliva e parmigiano reggiano. Un condimento troppo elaborato mi da l'idea di nascondere il sapore delicato di questi ravioli.
    pastosi
    nulla
  • astrifiammante
    Fini Ravioli Patate e rosmarino
    opinione inserita da astrifiammante il 19/11/2018
    Conoscevo la marca e i ravioli della marca FINI ma non avevo mai acquistato i loro prodotti per via dei prezzi elevati. Ieri al banco frigo li go visti in super offerta e ne ho approfittato scegliendo fra i vari gusti proprio patate e rosmarino. Inizialmente mi è parso come un gusto insolito ma ho voluto provare. La sfoglia è grezza forse semi integrale il che rende il tutto molto più genuino, il ripieno invece è stata una gustosa sorpresa, il rosmarino non è fortissimo ed è in polvere quindi è adatto anche a chi non sopporta la consistenza del rosmarino. LI ho serviti con del parmigiano e del pecorino grattugiati ed un filo d'olio d'oliva. Sicuramente proverò gli altri gusti. Davvero ottimi !
    Gustio,consistenza ed originalità degli ingredienti
    prezzo