Opinione su Fior di Natura Amo Essere Biologico Bevanda di Riso: Bevanda di riso leggera e vegana
Bevanda di riso leggera e vegana
10/09/2018
Vantaggi
Prezzo, gusto, biologico, vegano
Svantaggi
Diverso dal latte sia per sapore che per valori nutrizionali
Io l’ho acquistato una volta per sostituirlo al latte dato che certe volte devo limitare il consumo di lattosio.
Mi ha colpita molto per le sue qualità. Il brick da 1 litro costa poco più di un euro ed è comodo perché si può aprire e chiudere con il tappo.
È un prodotto proveniente da agricoltura biologica certificata, non contiene lattosio e glutine, non ha zuccheri aggiunti ed è idoneo ai vegani.
Gli ingredienti sono pochi e semplici, senza conservanti e coloranti.
La bevanda è molto fluida, la consistenza è uguale a quella del latte e il profumo è particolare e intenso. L’importante è agitarlo sempre bene prima dell’uso perché potrebbe risultare troppo acquoso.
Il gusto di questa bevanda differisce da quello del latte classico perché è più dolce e ha un aroma particolare. Personalmente, non lo preferisco a quello del latte, però può risultare piacevole. A me tende a stufare e pee questo ne ho bevuto giusto un po’ per accompagnare i biscotti. D’altro canto, è veramente leggero perché non appesantisce per niente.
I valori nutrizionali di questa bevanda sono nella media. Le calorie per 100ml sono 61, ha pochi grassi ma più carboidrati e zuccheri (anche se si tratta di quelli naturalmente presenti nel riso) e meno proteine rispetto al latte vaccino.
Non mi è dispiaciuto provarla, visto anche il prezzo contenuto. L’ho trovato dissetante e lievemente gradevole, ma per chi non gradisse il suo sapore naturale e dovesse allo stesso tempo evitare il lattosio, questa bevanda può comunque tornare utile per preparare delle ricette vegane e senza derivati del latte.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento